Tuesday, 21 November 2017 - 21:16

Scuola. Ufficio scolastico territoriale dimezzato, 10 dipendenti in servizio, ma ne servirebbero 17

Lug 21st, 2016 | By | Category: Riflettore, Scuola
Roger De Menech, deputato Pd

Roger De Menech, deputato Pd

“Negli ultimi cinque anni il personale dell”Ufficio scolastico territoriale di Belluno è stato dimezzato e, a causa di tre pensionamenti, dal primo dicembre 2016 i dipendenti in servizio saranno appena 10, mentre per il corretto funzionamento dell”ufficio ne servirebbero almeno 17″.

A lanciare l’allarme sono i deputati democratici Roger De Menech e Simona Flavia Malpezzi, in un’interrogazione al ministro dell’Istruzione Stefania Giannini, presentata ieri alla Camera.
La carenza di personale ha ricadute sul territorio e, se non ci sarà “un tempestivo intervento sugli organici – fanno notare i parlamentari -, c’è la concreta possibilità che l’ufficio non sia in grado di far fronte agli adempimenti minimi compromettendo l’avvio dell’anno scolastico 2016-2017”.
I due dem fanno presente che “per la prima volta dopo piu” di dieci anni di nomine a scavalco e reggenze, lo scorso anno è stato scelto un dirigente (Michela Possamai, ndr) che si occupasse solo del Bellunese”, ma non basta. Il governo dovrebbe quindi far fronte alla “grave situazione di sofferenza” dell’Ufficio scolastico della provincia di Belluno. (Fat/ Dire)
Share

Scrivi un commento

You must be logged in to post a comment.