Tuesday, 21 November 2017 - 19:42

Interventi del Soccorso alpino

Lug 21st, 2016 | By | Category: Cronaca/Politica, Prima Pagina
soccorso alpino 1Belluno, 21-07-16  Oggi attorno a mezzogiorno e mezza l’elicottero del Suem di Pieve di Cadore è intervenuto al Rifugio Giussani, Cortina d’Ampezzo, dove un’escursionista era riuscuta ad arrivare dopo essere caduta e avere sbattuto la testa. L’eliambulanza è atterrata in piazzola, il personale sanitario ha prestato le prime cure alla donna, M.P.S., 72 anni, di Forlì (FC), per poi imbarcarla e accompagnarla all’ospedale di Belluno.
Nel pomeriggio il 118 ha allertato il Soccorso alpino di Auronzo, poiché non distante da Forcella Lavaredo un’altra escursionista so era procurata una brutta distorsione alla caviglia. Una squadra del Corpo forestale dello Stato si è avvicinata in jeep per poi proseguire a piedi. Una volta raggiunta, R.B., 57 anni, di Rubano (PD), è stata trasportata al Rifugio Lavaredo e lì affidata all’ambulanza diretta a Cortina.
Livinallongo del Col di Lana (BL), 21-07-16 Poco prima delle 16, il 118 ha allertato il Soccorso alpino di Livinallongo per un’escursionista polacca, infortunatasi sopra il Rifugio Bec de Roces. Una squadra ha quindi raggiunto la donna, A.K., 41 anni, con un sospetto trauma alla caviglia, e la ha accompagnata al Rifugio dove attendeva l’ambulanza diretta al pronto soccorso per le cure del caso.
Share

Scrivi un commento

You must be logged in to post a comment.