Wednesday, 22 November 2017 - 22:26

Guarnieri international trophy. Causa meteo, annullata la task della 5° giornata

Lug 21st, 2016 | By | Category: Eventi, sport, tempo libero, Prima Pagina

 

parapendioPartiti regolarmente dopo il briefing meteo mattutino dal quartier generale Boscherai alla volta del decollo a Malga Campet. Una volta in quota tuttavia il pool di tecnici che traccia le rotte della manche quotidiana ha preferito, dopo nuovi aggiornamenti meteo, annullare la task di giornata. Le condizioni non erano all’altezza di una sfida pre-mondiale, meglio quindi concedere ai piloti una giornata di riposo dopo i quattro giorni di volo già affrontati.

La sospensione dell’attività agonistica ha concesso l’opportunità di raccogliere alcune testimonianze degli atleti in merito alle loro impressioni sul torneo, sull’organizzazione oltre che, ovviamente, sul comprensorio di volo del Monte Avena. Di seguito le parole di alcuni di loro.

Silvia Buzzi Ferraris (campionessa italiana i carica e pilota della Nazionale Italiana di Parapendio: “Mi piace molto volare qui è un’area che regala sempre grandi sfide e grandi emozioni.Cosa penso di questo trofeo? Mi piace il gruppo che c’è qui. Ci sono belle persone”

Richard Edlinger e Karl Mauracher (Austria): ” Siamo stati molto colpiti dall’organizzazione perfetta e fino ad oggi anche molto fortunati con il tempo. Abbiamo volato per quattro giorni consecutivi. Siamo davvero soddisfatti dell’esperienza”

Stephan Bahn (Germania)”È già la quarta volta che partecipo a questo trofeo, il paesaggio che ci accoglie qui merita davvero di essere visto. Infatti, questa volta ho portato con me anche mio figlio Leo, anche lui iscritto alla gara.”

Venerdì sera pizza party con spettacolo di pizza acrobatica al campo di atterraggio Boscherai. E musica dal vivo con i Caneva sound

Una serata aperta a tutti, pensata per coinvolgere più gente possibile in questa avventura pre-mondiale. “Oltre ai piatti proposti quotidianamente dalla nostra cucina – spiegano gli organizzatori – abbiamo pensato di proporre, in collaborazione con Molino Spadoni, una serata diversa: protagonista la pizza che non sarà solo buona da mangiare, ma anche spettacolare da vedere grazie alla presenza di Piero Asaro, due volte campione del mondo di pizza acrobatica.”

Appuntamento quindi per l’aperitivo attorno alle 19:00 aspettando che le prime pizze vengano infornate. E dalle 21:00 la serata si anima con la musica dal vivo dei “Caneva Sound”.

Share

Scrivi un commento

You must be logged in to post a comment.