Wednesday, 22 November 2017 - 13:16

Si allontana all’improvviso, trovato senza vita 57enne di Limena

Lug 17th, 2016 | By | Category: Cronaca/Politica, Prima Pagina

soccorso alpino 1San Tomaso Agordino (BL), 17-07-16  Rientrando da una gita al Rifugio Sasso Bianco sopra Peaio, marito e moglie di Limena (PD), si sono fermati per un attimo all’altezza della teleferica e l’uomo, A.G., 57 anni, si è allontanato per guardarsi attorno. La moglie non vedendolo tornare ha iniziato a chiamarlo e preoccupata ha lanciato l’allarme al 118 attorno alle 16. Sul posto sono state inviate le squadre del Soccorso alpino della Val Biois, con unità cinofile e Centro mobile di coordinamento, le squadre del Soccorso alpino di Agordo e Val Pettorina i vigili del fuoco di Agordo e i vigili volontari di Agordo e Caprile.

Le squadre hanno iniziato la ricerca suddividendosi a squadre. L’uomo nel frattempo, con voce molto debole, era riuscito a rispondere al cellulare e dalla centrale operativa gli era stato detto di non muoversi, che stavano per arrivare i soccorsi. Non potendo risalire alle coordinate Gps del punto in cui si trovava, i soccorritori hanno proseguito la perlustrazione della zona, estremamente scoscesa, finché purtroppo non hanno rinvenuto il corpo senza vita dell’uomo in fondo a un burrone.

Non si sa se l’escursionista si sia mosso dopo aver risposto alla chiamata o se fosse già caduto. Raggiunta dai soccorritori, la salma è stata ricomposta e l’elicottero del Suem di Pieve di Cadore provvederà al recupero.

Share

Scrivi un commento

You must be logged in to post a comment.