Wednesday, 22 November 2017 - 22:28

Serata di apertura del 33mo Guarnieri International Trophy: piloti, sponsor e autorità ospiti a Palazzo Guarnieri

Lug 17th, 2016 | By | Category: Eventi, sport, tempo libero, Prima Pagina
Opening33Guarnieri_AlbertoCastagnaSi è appena conclusa la serata inaugurale della 33^ edizione del Guarnieri International Trophy. Vale come premondiale questo Guarnieri International Trophy e per celebrare al meglio l’evento ci voleva un’apertura speciale, un momento capace di mettere insieme sport, territorio e storia di questo trofeo.

Così la serata di apertura si fa strada fino al centro storico di Feltre, accolta nelle stanze di Palazzo Guarnieri dagli eredi di Adriano Guarnieri, in memoria del quale il Trofeo esiste. “Questa manifestazione rappresenta da più di trent’anni ormai un punto di riferimento nel panorama internazionale del parapendio. Questa edizione tuttavia è speciale, è il nostro banco di prova prima del mondiale del prossimo anno.

L’emozione – spiega Matteo Di Brina Predisente Comitato Monte Avena 2017 – è grande e così i progetti per sfruttare al meglio questa preziosa occasione. Scegliere di fare la presentazione qui a Palazzo Guarnieri è un modo per far toccare con mano ai piloti il passato di questo trofeo. Ci sembrava bello mettere in evidenza la storia che ci sta dietro. Al tempo stesso questo ci permette di far crescere il legame tra una manifestazione sportiva, le bellezze storiche e architettoniche del nostro territorio e gli sportivi che arrivano in queste occasioni. Un grazie sentito agli eredi Guarnieri, che ci hanno ospitati. L’augurio è che questa serata trovi un posto speciale nella memoria dei nostri piloti, così da ricordare la nostra vallata non solo per le splendide montagne che la circondano, ma anche per la bellezza dei nostri borghi storici.”

Numeri e curiosità della gara

– 286 preiscritti 35 Nazioni

– massimo piloti ammessi in gara 150

– piloti effettivamente presenti prima delle 19:00 110

– iscrizioni ancora aperte fino al via ufficiale. Numero definitivo domani

– 8 giorni di gara effettiva (domenica 17 – sabato 23)

– tutta la gara si potrà seguire sui megaschermi installati al Boscherai e in streaming dal sito www.monteavena201 e in youtube dal canale monteavena2017

CURIOSITA’ PILOTI

– Piloti feltrini: Ivan Centa e Andrea Saioni (Para&Delta Club Feltre), compete con Para&Delta Club Feltre anche il padovano Federico Nevastro

– 10 le donne in gara, presente la Campionessa mondiale in carica Seiko Fukuoka Naville (FRA), 3 le italiane Nicole Fedele, Lucrecia Chiartano e Silvia Buzzi Ferraris, campionessa italiana in carica e componente della squadra nazionale italiana

– Nazionale Italiana presente al completo: team leader CT Alberto Castagna. Membri della squadra: Silvia Buzzi Feraris, Joachim Oberhauser, Marco Littamè, Biagio Vitale, Christian Biasi, Marco Busetta, Piergiorgio Camiciottoli, Nicola Donini.

RINGRAZIAMENTI SPECIALI

Per la parte organizzativa a Giampiero Di Brina, anima del Trofeo Guarnieri, a Maurizio Bottegal che sarà direttore tecnico della gara e Stefano Claut responsabile tecnico di gara.

PREVISIONI METEO

Ottime le previsioni fino a giovedì, con un po’ di fortuna fino a sabato.

Task ambiziosi per i primi giorni di gara, complici le ottime condizioni meteo. Da decidere più a ridosso quelli dalla giornata di giovedì

FIGURE ISTITUZIONALI PRESENTI

  • Giovanni Pelosio , in rappresentanza del Comune di Feltre
  • Roberto Padrin, Vicepresidente Provincia Belluno
  • Bellot Raffaela, senatrice FARE!
  • Trevisson Luciano, delegato provinciale CONI
  • Federico Dalla torre, Teresa De Bortoli, Ennio Pellizzari (membri Comitato Monte Avena 2017)
  • Saluti non presenti: Giuseppe Leoni AeCI e Franzo Zaetta vicepreside e Antonio Andrich direttore Parco Nazionale Dolomiti Bellunesi.

    Trattenuto altrove da precedenti impegni anche il deputato Roger De Menech

SPONSOR & PARTNERS

Presenti in sala Paolo Piazzi di Molino Spadoni e Brunet Damiano e Scopel Sandro della Cassa Rurale Valli Primiero Vanoi.

Da rilevare una nota glamour: presentati durante la serata gli occhiali disegnati da Doolpi per il mondiale Monte Avena 2017.

elenco completo sponsor in www.monteavena2017.org

Share

Scrivi un commento

You must be logged in to post a comment.