Saturday, 18 November 2017 - 10:24

Il Soccorso alpino dell’Alpago festeggia i 40 anni

Lug 14th, 2016 | By | Category: Cronaca/Politica, Prima Pagina

soccorso alpino alpagoTambre (BL), 14-07-16   Due giorni di festa al Rifugio Semenza per i 40 anni del Soccorso alpino dell’Alpago. Sabato e domenica prossimi, 16 e 17 luglio, la Stazione dell’Alpago ha organizzato per amici e componenti del sodalizio, ex e attuali, nonché per chiunque abbia voglia di salire nell’Alta Val de Piera, alcuni momenti da condividere assieme, per ripercorrere i 40 anni dalla propria istituzione.

Sabato sera alle 20.30 l’appuntamento è con i “40 anni della nostra storia” attraverso filmati, foto e i racconti dei protagonisti (con la possibilità di prenotare al Rifugio Semenza, su prenotazione). Domenica mattina ci sarà invece l’ormai consueto ritrovo per il percorso alpinistico SA13, dedicato agli amici che non ci sono più, sulla cresta nord-est di Cima Lastè, muniti obbligatoriamente di kit omologato da ferrata, compreso casco di protezione e calzatura adatta, con partenza da Pian de le Laste alle 6.30 o alle 8.30 direttamente dal rifugio. Alle 12 sulla piazzola del Semenza si terrà la Santa Messa e successivamente verrà consegnato un ricordo speciale ai volontari che hanno fatto parte del Soccorso alpino dell’Alpago.

Sarà presente il Coro Monte Dolada. Seguirà un rinfresco conviviale con musica. A tutti i partecipanti verrà data in omaggio una spilla a memoria dell’evento.

Share

Scrivi un commento

You must be logged in to post a comment.