Saturday, 18 November 2017 - 10:29

Cantiere della Provvidenza e Rotary restaurano la gradinata del Liceo “Tiziano” su progetto degli studenti dell’Iti

Lug 13th, 2016 | By | Category: Prima Pagina, Scuola, Società, Istituzioni
Liceo classico Tiziano di Belluno

Liceo classico Tiziano di Belluno

Un compleanno da festeggiare. Nell’anno in cui il Liceo Ginnasio “Tiziano” di Belluno celebra i propri 150 anni, arriva un regalo molto atteso e gradito per gli studenti e la città tutta: la ristrutturazione degli scalini di ingresso dello storico istituto.

Un progetto speciale, perché frutto della collaborazione di più attori, volto a riqualificare la scuola per la città, in un’ottica di educazione al bello che possa unire tutte le componenti sociali di Belluno.

Il progetto, concordato con l’Amministrazione Provinciale, responsabile delle Scuole Superiori bellunesi, infatti, è stato redatto dagli alunni dell’ITI Segato, come segno dell’attenzione verso i propri coetanei e possibilità di mettersi alla prova attraverso gli strumenti forniti dalla scuola. Un progetto rispettoso della storia e della tradizione del “Tiziano”, che di concerto col Comune di Belluno (che proprio in questi giorni sta rifacendo l’intero marciapiede di Via Cavour) porterà ad una vera e propria rivalorizzazione dell’intera area.

I lavori sono stati affidati al Cantiere San Martino, uno dei tanti progetti del Cantiere della Provvidenza, che darà così ulteriore valore a questa importante ristrutturazione.

Infine, fondamentale è il ruolo del Rotary Club di Belluno, che finanzia il progetto anche con il sostegno diretto e prezioso di alcuni Soci, contribuendo a creare quel senso di responsabilità e coesione tra generazioni indispensabile per la crescita della comunità bellunese.

Il programma dei lavori sarà presentato alla cittadinanza, alla presenza degli stessi studenti che hanno realizzato il progetto, giovedì 14 luglio alle 19.30 al Centro Diocesano “Giovanni XXIII”.

Share

Scrivi un commento

You must be logged in to post a comment.