Tuesday, 21 November 2017 - 21:21

Guarnieri International Trophy, una settimana al via. Tedeschi a francesi i più agguerriti, ma l’Italia sale in quota con la Nazionale al completo

Lug 8th, 2016 | By | Category: Eventi, sport, tempo libero, Prima Pagina

Parapendio Vallata FeltrinaManca una settimana esatta al segnale che darà il via alla 33^ edizione del Guarnieri International Trophy, competizione riferimento internazionale per appassionati di volo libero e titolata quest’anno anche a gara Pre Mondiale.

284 i piloti registrati, ma solo a 150 sarà concesso gareggiare: tra questi confermata la presenza del francese Charles Cazaux che cercherà di difendere il primo posto conquistato lo scorso anno per il maschile e della campionessa del mondo in carica Seiko Fukuoka, anche lei di nazionalità francese e anche lei prima classificata nell’edizione 2015 per la categoria femminile.

Arrivano in forza invece i piloti tedeschi probabilmente molto interessati a sondare l’area di gara in vista del mondiale del prossimo anno; si sono registrati in 73, di questi ben 31 sono già confermati tra i 150 piloti in gara.

Si difendono alla grande anche i piloti italiani, 60 si sono registrati, 29 hanno già la conferma di essere in gara. Ma la notizia che sovrasta tutte le altre è che sarà presente, tra gli italiani in gara, la formazione nazionale al gran completo, la stessa che il prossimo agosto volerà a Krushevo, Macedonia, per la conquista del titolo europeo. Silvia Buzzi Ferraris, Joachim Oberhauser, Marco Littame, Biagio Alberto Vitale, Nicola Donini, Christian Biasi, Marco Busetta e Piergiorgio Camiciottoli, questi i nomi dei piloti selezionati per l’europeo da Alberto Castagna, team leader della Nazionale.

“L’adrenalina sale in queste ultime giornate di preparativi – confessano dal Para&Delta Club di Feltre, società che organizza l’evento- ma siamo elettrizzati in positivo. I piloti che gareggeranno sonno di altissimo livello, la sfida sarà davvero interessante. Inoltre la manifestazione vale come Pre Mondiale, momento di test importantissimo in vista del Mondiale del prossimo anno MonteAvena2017. In questi giorni stiamo allestendo la zona di atterraggio al Boscherai, la stiamo rendendo il più accogliente possibile non solo per i piloti e le loro famiglie, ma per tutti. Speriamo che dal 16 al 23 luglio in molti scelgano di venire a bere un aperitivo con noi, seguendo la gara dagli schermi che attrezzeremo in Boscherai.”

Il Guarnieri International Trophy è trofeo di volo libero più longevo della storia nato nel 1983 in memoria di Adriano Guarnieri pioniere bellunese delle specialità. La competizione 2016, come da tradizione, vedrà i piloti spiccare il volo dal Monte Avena mentre l’atterraggio è previsto presso gli impianti sportivi Boscherai (Pedavena, BL). La gara si svolgerà dal 16 al 23 luglio ed è resa possibile dal lavoro sinergico tra Para&Delta Club Feltre, Aero Club Feltre e Aero Club Italia.

Share

Scrivi un commento

You must be logged in to post a comment.