Saturday, 18 November 2017 - 10:27

Cinque posti in Erasmus+ dal 17 al 26 ottobre in Polonia

Lug 5th, 2016 | By | Category: Prima Pagina, Scuola, Società, Istituzioni

csvMigrazioni e diversità sono i temi centrali dello scambio europeo “See! Understand! Change!” (Guarda! Capisci! Cambia!) che si terrà a Wisla, in Polonia, dal 17 al 26 ottobre. Il Comitato d’Intesa, partner dell’associazione organizzatrice Chsch (http://www.chsch.pl/), ha riservati 5 posti per giovani bellunesi (o al più veneti) dai 18 ai 25 anni. Tutte le spese di viaggio e alloggio saranno sostenute dal programma Erasmus+: verrà chiesta soltanto una quota minima come impegno alla partecipazione, che servirà a coprire le spese di trasporto. Assieme a loro e al group leader ci saranno altri 24 giovani provenienti da cinque nazioni: oltre alla Polonia da Turchia, Francia e Repubblica Ceca.
Le tematiche principali da discutere saranno tolleranza, stereotipi e differenze, cercando spunti a stretto contatto con l’attualità, in particolare sulla situazione dei migranti in Europa. Le attività informali serviranno per scambiare idee e approfondimenti su problemi internazionali.
Tutti gli interessati dovranno inviare il proprio curriculum vitae entro le ore 14 di lunedì primo agosto al Centro Studi Ricerca e progettazione del Csv di Belluno all’indirizzo centrostudiricerca@csvbelluno.it. Tutti i candidati dovranno svolgere un colloquio di selezione nella giornata di giovedì 4 agosto nella sede del Comitato in via del Piave 5 a Belluno.

Share

Scrivi un commento

You must be logged in to post a comment.