Wednesday, 22 November 2017 - 16:25

Parapendio Monte Avena. Meteo incerto, slitta di 15 giorni l’arrivo della nazionale

Lug 2nd, 2016 | By | Category: Eventi, sport, tempo libero, Prima Pagina

Parapendio Vallata FeltrinaRimandato a sabato 16 luglio l’arrivo della nazionale italiana di parapendio, bisognerà infatti aspettare il XXXIII Trofeo Guarnieri per vedere all’opera la squadra selezionata da Alberto Castagna per gareggiare con i colori dell’Italia al prossimo campionato europeo.

“L’instabilità del meteo ci spinge a rinviare, considerato soprattutto la tipologia di allenamento che avevo in mente per la squadra- spiega Alberto Castagna, team leader della nazionale- Il sito del Monte Avena e la vallata feltrina sono zone che conosco piuttosto bene, data anche la grande quantità di gare che da almeno vent’anni hanno luogo in zona.

Salire in questi giorni con i ragazzi della squadra mi avrebbe permesso di mettere alla prova i loro skills tecnici su dei percorsi nuovi, che tradizionalmente non entrano nei tracciati di gara. Uno degli obiettivi che volevamo testare sarebbe stato un andata e ritorno tra Malga Campet e S.Martino di Castrozza. O ancora, avremmo voluto provare a fronteggiare il percorso Feltre-Bassano Del Grappa: è piuttosto usuale percorrere la tratta opposta, ovvero Bassano-Feltre, ma le particolari correnti d’aria che caratterizzano questa zona rendono il percorso in uscita da Feltre una sfida interessante, su cui avrei voluto vedere i miei ragazzi misurarsi.”

L’occasione sarebbe stata ottima anche per condividere con Maurizio Bottegal (Para&Delta Club Feltre) considerazioni e verifiche dei percorsi di gara in programma per il Trofeo Guarnieri”.

Niente è perduto comunque, la nazionale al gran completo sarà presente dal 16 al 23 luglio, durante la disputa del Trofeo Guarnieri, per la gioia anche di tutti gli appassionati della disciplina che potranno seguire le loro evoluzioni per una intera settimana.

Share

Scrivi un commento

You must be logged in to post a comment.