Tuesday, 21 November 2017 - 19:39

Maltempo. 27 interventi dei vigili del fuoco nel Bellunese

Lug 1st, 2016 | By | Category: Cronaca/Politica, Prima Pagina

vigili-del-fuoco-idrovora-8I vigili del fuoco sono stati impegnati dalle ore 18.43 di giovedì per una serie di interventi dovuti alle condizioni meteorologiche avverse nella zona del Bellunese. Non si segnalano danni a persone.

Sono stati effettuati 27 interventi di soccorso per danni d’acqua nei comuni di Rocca Pietore, Sedico, Sospirolo, Belluno, Ponte nelle Alpi, Longarone, e San Nicolò Comelico.

In particolare il primo intervento è stato effettuato nel comune di Rocca Pietore per una colata detritica lunga qualche chilometro che ha interessato la SP641 in località Passo Fedaia, interrompendo la circolazione. Coinvolte anche due automobili parcheggiate in uno spiazzo. Nell’immediatezza è stato rimosso parte del materiale lapideo per garantire il passaggio dei mezzi di soccorso, la strada rimane ancora chiusa per ultimare le operazioni di pulizia del manto stradale dal fango.

L’elicottero drago 82 del reparto volo di Venezia ha effettuato un sorvolo della zona per escludere il coinvolgimento di persone e altri veicoli. Attorno alle 21.00 un violento temporale ha interessato le zone dei comuni di Sedico e Sospirolo provocando l’ingrossamento dei rii, allagamenti di scantinati e autorimesse interrate, oltre l’allagamento della strada regionale agordina in località Mas. Poco prima della mezzanotte il fenomeno ha interessato il comune di Belluno esaurendosi.

Sono stati impegnati 16 squadre dei vigili del fuoco della centrale di Belluno e dei distaccamenti permanenti e volontari di Agordo, Caprile, Selva di Cadore, Alpago, Longarone, e Santo Stefano di Cadore. In mattina sono ancora in corso dei prosciugamenti a Sedico.

Il video realizzato dai Vigili del fuoco dell’intervento al Passo Fedaia

Share

Scrivi un commento

You must be logged in to post a comment.