Saturday, 17 August 2019 - 17:52
direttore responsabile Roberto De Nart

Scuola. Sos sindacati: o si assume o il prossimo anno si rischia di non partire

Giu 30th, 2016 | By | Category: Prima Pagina, Scuola

cgil cisl uilA Belluno l”anno scolastico 2016-2017 potrebbe non partire. Lo denunciano le federazioni sindacali della Funzione pubblica Cgil e Cisl, chiedendo “un tempestivo intervento sugli organici dell”ufficio scolastico di Belluno”.

“L’ufficio – spiegano i sindacati – si occupa di tutti gli adempimenti necessari a garantire il buon funzionamento del sistema scolastico, ma a causa del blocco delle assunzioni il personale è dimezzato negli ultimi cinque anni e i sindacati calcolano che, a causa di una serie di pensionamenti, alla volta dell’1 dicembre 2016 il personale ministeriale qualificato sarà ridotto a sole 10 unità a fronte di 25 unità nel 2011”.
“Con questi numeri – proseguono i delegati sindacali Cgil Funzione publica e Cisl Scuola – è chiaro che rischia di essere compromessa l’ordinaria attività amministrativa che l”Ufficio scolastico è chiamato a svolgere” La richiesta delle Organizzazioni sindacali ai rappresentanti istituzionali è quella “di farsi portavoce e sollecitare gli organi competenti per garantire un avvio sereno del nuovo anno scolastico”.
(Fat/ Dire)

Share

Comments are closed.