Sunday, 8 December 2019 - 22:33
redazione@bellunopress.it direttore Roberto De Nart

Banche venete. Chiude la commissione d’inchiesta, pronti 2 dossier. Un consiglio straordinario deciderà le azioni delle Regione

Giu 30th, 2016 | By | Category: Cronaca/Politica, Prima Pagina
Maurizio Conte

Maurizio Conte

Una relazione e due dossier, di cui uno composto da tre saggi elaborati da professori del dipartimento di Economia dell”Università Ca’ Foscari, sono il risultato finale della Commissione d”inchiesta sul sistema bancario veneto, che ha concluso oggi i suoi lavori. “Il materiale, elaborato durante le 13 sedute della commissione, sarà di aiuto prezioso all’intero Consiglio regionale non solo per la discussione che andremo ad affrontare sulla crisi del sistema bancario, ma ancor più sulle scelte che l’assemblea dovrà prendere nei mesi a venire”, spiega il consigliere tosiano Maurizio Conte, presidente della commissione.

Conte evidenzia come i saggi stesi dagli economisti abbiano “inquadrato la crisi del sistema bancario con una descrizione dei possibili effetti e riflessi nel tessuto socio-economico veneto individuando anche delle possibili azioni a sostegno dell’economia e della società. Il prossimo passo sarà la convocazione di un Consiglio regionale straordinario, per capire come utilizzare questo materiale e stabilire le azioni della Regione”, conclude Conte.
(Fat/ Dire)

Share

Comments are closed.