Saturday, 24 August 2019 - 04:25
direttore responsabile Roberto De Nart

Scandalo. Berti: vogliono utilizzare i fondi previdenziali per tappare il buco di 8 miliardi delle banche venete

Giu 28th, 2016 | By | Category: Cronaca/Politica, Prima Pagina
Jacopo Berti

Jacopo Berti

“Il Fondo Atlante è stato pensato dal governo utilizzando i fondi previdenziali, per tappare i buchi di un’associazione a delinquere, così la chiama la Procura di Vicenza. Banche dentro le banche create solo per truffare i cittadini, 219mila correntisti truffati per un totale di 8 miliardi di euro”.

Lo ha detto oggi il consigliere regionale Jacopo Berti (Movimento 5 Stelle) in conferenza stampa a Roma, alla Camera dei deputati.

“Siamo alla follia – ha detto Berti – la più grande truffa di tutti gli anni, voler utilizzare i soldi delle pensioni per il salvataggio della Popolare di Vicenza”.

“Abbiamo notizia, inoltre, di una riunione avvenuta qualche settimana fa tra Visco, Padoan, Salvatore  Rossi ( Direttore generale della Banca d’Italia e presidente dell’Istituto per la vigilanza sulle assicurazioni – IVASS) e i Fondi previdenziali. Pare vi siano state fatte delle forti pressioni ai Fondi per il salvataggio delle banche venete, per tappare i buchi di un’associazione a delinquere!

Oggi siamo qui a chiedere a Padoan, a Visco, e Rossi se questo corrisponde a verità. Vogliamo una smentita o una conferma ed il verbale di questa riunione”.

Di più. “Oggi si parla addirittura di creare un Fondo Atlante 2! Dobbiamo fermare questo scempio. Anche di fronte a Bankitalia, che a conoscenza della situazione della Popolare di Vicenza, da un esposto dell’anno 2008, non ha mosso un dito”.

https://www.facebook.com/movimentocinquestelle/videos/10154061287080813/

Share

Comments are closed.