Monday, 16 December 2019 - 14:32
redazione@bellunopress.it direttore Roberto De Nart

In bocca al luppolo. Giovedì dalle 19 alle 22 alla Capannina di Roncoi la degustazione di birre artigianali con formaggi e salumi dop

Giu 27th, 2016 | By | Category: Appuntamenti, Pausa Caffè, Sport, tempo libero

Essere accompagnati lungo una selezione di quattro birre artigianali, accostate a salumi e formaggi italiani (DOP, DOC, IGP), oltre a pizze e tigelle di farina macinata a pietra. Tutto questo sarà possibile a “In Bocca al Luppolo” giovedì 30 giugno dalle 19.00 alle 22.00 a La Capannina di Roncoi (San Gregorio nelle Alpi), dove per l’intera serata si potrà fare un tuffo nel buon bere e mangiare grazie a un percorso gastronomico da seguire a tappe.

Le birre artigianali provenienti dal Belgio, dalla Germania e dall’Italia, sono state sapientemente selezionate per l’occasione. Serata durante la quale si potranno abbinare formaggi DOP come il Parmigiano Reggiano o il Gorgonzola, oltre a salumi DOP come il Crudo di Parma o la Porchetta Trevigiana e IGP come lo Speck Nocker dell’Alto Adige. Vi saranno però anche prodotti della Valbelluna, come il lardo macinato della cooperativa feltrina Valcarne, ai quali affiancare pane, tigelle e pizze prodotte con farina macinata a pietra.

L’appuntamento è per giovedì 30 giugno dalle 19.00 alle 22.00 a La Capannina di Roncoi di San Gregorio, per partecipare alla degustazione guidata chiamare lo 0437 801433.

La Capannina è un pub, pizzeria e tigelleria immerso nel verde del Parco delle Dolomiti Bellunesi. Aperto da 15 anni a Roncoi di San Gregorio delle Alpi, ha sempre affiancato l’attività di ristorazione a quella culturale con esposizioni di vario genere cercando di privilegiare l’arte e l’artigianato di giovani della Valbelluna. Dal 15 aprile 2016 espone una selezione di foto di Erica Ferraroni sui canyon della Navajo Nation.

Per maggiori informazioni:

http://www.lacapanninatigelleria.com/

Share

Comments are closed.