Saturday, 24 August 2019 - 04:24
direttore responsabile Roberto De Nart

Trenobus Dolomiti. Raffaela Bellot: “Un buon inizio per le Dolomiti più accessibili”

Giu 26th, 2016 | By | Category: Cronaca/Politica, Riflettore
Raffaela Bellot, senatrice

Raffaela Bellot, senatrice

“Creare una rete capace di sostenere l’unione dei territori in un approccio organico per un turismo sostenibile è senza dubbio una delle carte che dobbiamo considerare vincenti e su cui puntare”.

Lo ha detto la senatrice Raffaela Bellot (Fare!) in occasione della cerimonia di inaugurazione del Trenobus delle Dolomiti che si è tenuta ieri, sabato 25 giugno, a Calalzo di Cadore.
“La tratta Venezia/Calalzo, Vicenza/Calalzo appena inaugurata – ha proseguito la parlamentare bellunese –  porta simbolicamente le nostre Dolomiti molto più vicino alla pianura, le rende più visibili in città. Il fatto di attrezzare treni e bus per alloggiare le biciclette crea un incentivo concreto alla scelta di un turismo sostenibile.
Credo che sia un buon punto di partenza: le nostre Dolomiti hanno bisogno di essere meglio collegate e il loro ecosistema ha bisogno di un turismo consapevole.L’augurio ora è che questo progetto, ideato dalla precedente legislatura regionale e oggi concretizzato, sia solo il primo di numerosi passi, che l’offerta venga ampliata e che si moltiplichino iniziative come questa. ”
Share

Comments are closed.