Monday, 16 December 2019 - 15:27
redazione@bellunopress.it direttore Roberto De Nart

Parapendio. Aperte le iscrizionoi a Sportissima extreme del 21 agosto sul Monte Avena

Giu 26th, 2016 | By | Category: Appuntamenti, Pausa Caffè, Sport, tempo libero

Un pentathlon a misura di montagna, per dare spazio alle specialità più rappresentative del Monte Avena, è questo lo spirito che vuole incarnare Sportissima Extreme. Una manifestazione ideata e promossa da Para&Delta Club Feltre, che non guarda solo al volo libero, ma che vuole promuovere la potenzialità di offerta sportiva complessiva del distretto del Monte Avena.

Parapendio Vallata Feltrina“Crediamo che dare risalto alle diverse discipline che si possono praticare con eccellenza in questi siti possa avere un effetto di passa parola positivo e di gran lunga potenziato rispetto alla promozione di una specialità singola. Lo abbiamo dichiarato -continuano dal Para&Delta Club Feltre, che è anche primo promotore del mondiale – in riferimento al mondiale del prossimo anno Monte Avena 2017 e al Guarnieri International Trophy che si svolgerà invece dal 16 al 23 luglio prossimi: lo sport può essere un meraviglioso volano di promozione turistica delle nostre zone, con tutto l’indotto che ne consegue. Tutti gli sport inclusi nella staffetta Sportissima Extreme, sono sport sostenibili, rispettosi dell’ambiente e della tranquillità di chi lo abita. Non minano in alcun modo la qualità di vita delle persone o l’equilibrio ecosistemico. C’è solo da guadagnare nel dare spazio a questo genere di iniziativa”

Sportissima Exstreme impegnerà i partecipanti in cinque frazioni di gara, su cinque diverse discipline: corsa a piedi per la prima frazione che si svolgerà in località Boscherai, bici da corsa per la seconda frazione che salirà fino a Croce d’Aune, qui terzo cambio passando allo ski roll fino a Malga Casere dei Bosch, da qui mountan bike per salire al campo di decollo Monte Avena da cui partirà l’ultima frazione che scenderà in volo fino ad atterrare nuovamente il località Boscherai.

Per l’occasione sarà allestito un mega tendone, con rassegna gastronomica e chiosco, in atterraggio al Boscherai, centro operativo dell’evento e punto di partenza ed arrivo della gara. Qui si svolgeranno anche le premiazioni a cui seguirà la festa di chiusura.

Tutti i proventi dell’evento saranno devoluti in beneficenza e quest’anno donati all’Associazione feltrina Amici del Cuore.

Le iscrizioni sono aperte, le squadre possono registrarsi su www.paradeltafeltre.it oppure telefonare al 347 2720346 (Carlo).La possibilità di iscriversi è limitata ad un massimo di 50 squadre e viene riconosciuta secondo precedenza di richiesta.

Inoltre per i più audaci da quest’anno è possibile iscriversi per compiere il percorso in solitaria, mettendosi alla prova in tutte e 5 le discipline. Per gli uomini e le donne di ferro informazioni ed iscrizioni al 333 3573458 (Giampy)

Share

Comments are closed.