Saturday, 24 August 2019 - 05:13
direttore responsabile Roberto De Nart

Paracadutismo: già tutto esaurito per il Trofeo Città di Belluno, World Cup Series in programma dal 12 al 14 agosto

Giu 25th, 2016 | By | Category: Prima Pagina, Sport, tempo libero

paracadutismoHa già fatto registrare il tutto esaurito l’edizione 2016 del “Trofeo Città di Belluno”, evento proposto all’aeroporto “Arturo Dell’Oro” dall’Associazione paracadutismo Belluno in sinergia con l’Aeroclub Belluno e valido quale terza tappa delle World Cup Series, la Coppa del Mondo di atterraggio di precisione.

Nei giorni scorsi lo staff organizzativo ha raggiunto la quota limite di 45 squadre e ha dunque chiuso le iscrizioni. «Purtroppo abbiamo dovuto dire no a molte formazioni ma, come per il recente passato, anche a questa 27.ma edizione del Trofeo Città di Belluno si è deciso di mettere un tetto alle adesioni per garantire a tutti gli ospiti il massimo sia in ambito logistico sia in ambito tecnico-agonistico» spiega Corrado Marchet, presidente dell’Associazione paracadutismo Belluno.

«Le formazioni in gara dal 12 al 14 agosto prossimi saranno 45, in rappresentanza di 17 nazioni» spiega ancora Marchet. «Si tratta di Austria, Bosnia-Erzegovina, Bulgaria, Croazia, Danimarca, Finlandia, Germania, Italia, Olanda, Polonia, Repubblica Ceca, Qatar, Romania, Slovacchia, Slovenia, Svizzera e Ungheria. La novità di quest’anno è la partecipazione massiccia della Francia, il paese europeo dove il paracadutismo è più evoluto:  quella dei transalpini sarà  una presenza che contribuirà ad elevare ulteriormente il livello tecnico della manifestazione, un evento che continua a essere l’appuntamento più frequentato tra i sei della Coppa del Mondo e che porterà a soggiornare a Belluno un notevole numero di persone: penso, ad esempio, alle squadre del Qatar che si fermeranno per due settimane intere».

IL CALENDARIO DELLA COPPA DEL MONDO – Prima prova: Rijeka (Croazia): 10-12 giugno; seconda prova: Bled (Slovenia): 24-26 giugno; terza prova:  Belluno: 12-14 agosto; quarta prova: Thalgau (Austria): 26-28 agosto; quinta prova Peiting (Germania): 1-2 ottobre;  sesta prova:  Locarno (Svizzera): 21-23 ottobre.

Ulteriori informazioni: www.parawcs.com/belluno.

Share

Comments are closed.