Saturday, 17 August 2019 - 22:49
direttore responsabile Roberto De Nart

Il Museo interattivo delle migrazioni: tre percorsi di 30, 60 e 120 minuti con la guida virtuale

Giu 22nd, 2016 | By | Category: Arte, Cultura, Spettacoli, Prima Pagina

mim museo interattivo delle migrazioniMiM Belluno sempre più interattivo. A tra anni dalla nascita, con alle spalle più di 12mila presenze, il Museo interattivo delle migrazioni celebra il proprio compleanno con una novità: le guide virtuali. Tre percorsi (30, 60 e 120 minuti) che i visitatori potranno effettuare in totale autonomia potendo comunque contare sull’accompagnamento di una guida. In che modo? Con le guide virtuali, appunto. Direttamente dai monitor del MiM Luciana Tavi, Marco Crepaz e Simone Tormen guideranno gli utenti nel loro percorso, introducendoli nel mondo di emigrazione e immigrazione e offrendo informazioni e indicazioni su come muoversi all’interno delle tre sale che compongono il Museo. «Abbiamo raggiunto la nostra mission – ha dichiarato, Patrizia Burigo, vice presidente dell’Abm – intercettando 12.346 visitatori in tre anni, oltre due terzi dei quali studenti che vengono qui con un’idea preconfezionata sulle migrazioni ed escono con un’idea diversa».

Il Presidente De Bona ha voluto ringraziare operatori e volontari dell’ABM per gli importanti traguardi raggiunti. «Possiamo festeggiare i nostri 50 anni con tante attività alle spalle. Un grazie a tutti quelli che si impegnano all’interno della nostra associazione».

Il MiM Belluno è aperto da lunedì a venerdì dalle 9 alle 12.30 e dalle 15 alle 18 tranne il mercoledì pomeriggio. Sabato e domenica solo su prenotazione telefonando allo 0437 941160 o inviando una mail a info@mimbelluno.it

Share

Comments are closed.