Saturday, 17 August 2019 - 23:26
direttore responsabile Roberto De Nart

Dimissioni del sindaco di Cortina Franceschi. Roger Alberti (Appia): “Importante la scelta del commissario”

Giu 17th, 2016 | By | Category: Cronaca/Politica, Prima Pagina
Roger Alberti

Roger Alberti

“Le dimissioni da sindaco di Cortina di Andrea Franceschi sono giunte, per quanto ci riguarda, del tutto inattese.”

A sostenerlo è il presidente mandamentale dell’APPIA di Cortina, Roger Alberti, che nel prendere atto della scelta del sindaco dettata da motivi professionali e familiari e che come tale, rientrando nella sfera strettamente personale va compresa e non giudicata, non nasconde alcune preoccupazioni sul futuro del paese.

“I prossimi anni saranno fondamentali per Cortina non solo per l’opportunità rappresentata dai mondiali di sci ma per tutta la serie di investimenti e di scelte che ancora dovranno essere fatte e che richiederebbero di avere una Amministrazione comunale nel pieno dei propri poteri e dialogante con la popolazione e le tante realtà associative ed economiche di cui è ricca la conca ampezzana.

AppiaDa luglio e fino alle prossime elezioni avremo una gestione commissariale che necessariamente sarà impegnata nell’ordinaria amministrazione ma diventerà fondamentale che il Commissario scelto dal Governo, abbia le caratteristiche che si addicono alla mole e alla complessità del lavoro che lo attende. E dovrà essere impegno della società civile cortinese fargli comprendere le nostre aspettative e, per quanto ci compete, aiutarlo nel suo incarico.

Solo in questo modo, credo, il tempo del commissariamento sarà una fase non di rallentamento delle progettualità già cantierate, ma anzi un elemento di accelerazione dell’operatività non avendo la necessità di mediazioni politiche.”

Share

Comments are closed.