Saturday, 17 August 2019 - 23:43
direttore responsabile Roberto De Nart

Tecnosport diventa anche concessionaria Betamotor

Giu 13th, 2016 | By | Category: Prima Pagina, Pubbliredazionali

La TecnoSport di Belluno diventa anche concessionaria Betamotor. Lo storico marchio nato a Firenze nel 1904 con il nome di “Società Giuseppe Bianchi” per la costruzione di biciclette artigianali divenuto alla fine degli anni ’40 costruttore di motocicli, si aggiunge così ai prestigiosi brand motociclistici Kawasaki, Suzuki, Ducati, Benelli, Malaguti, HM, già distribuiti dalla concessionaria bellunese con sede in via Vittorio Veneto n.258.
BetaIl marchio Beta, dalle iniziali dei due soci fondatori Bianchi Enzo e Tosi Arrigo, rappresenta al classico esempio di creatività made in Italy nato con i motori ausiliari a rullo gommato applicati alle biciclette.
Negli anni ’70-80 Beta si specializza nel segmento trial e in seguito crea versioni da enduro, supermotard, motoalpinismo e scooter come l’Ark. Nel 1997, 1998 e 1999 Beta conquista il primo titolo nei campionati di Trial.
Dal 2010 nasce il motore Beta 4 tempi enduro. Questo consente all’azienda di diventare completamente autonoma nella produzione e di aumentare progressivamente la presenza in questo mercato.
Alla fine del 2012 Beta realizza il motore 2 tempi da enduro, che va a completare la gamma Enduro di grossa cilindrata e che conferma il grande impegno della Casa di Rignano sull’Arno (Firenze) nel settore off-road.

Share

Comments are closed.