Saturday, 17 August 2019 - 22:42
direttore responsabile Roberto De Nart

Cortina 2021. Roberto Bortoluzzi, presidente Comitato veneto Fisi: “Un’occasione straordinaria per lo sci italiano e per i nostri giovani”

Giu 10th, 2016 | By | Category: Prima Pagina, Sport, tempo libero
Roberto Bortoluzzi

Roberto Bortoluzzi

«Cortina 2021 rappresenta un’occasione straordinaria per lo sci nazionale, per la montagna italiana e per i nostri giovani». Così Roberto Bortoluzzi, presidente del Comitato Veneto della Federazione italiana degli sport invernali, commenta l’assegnazione alla località ampezzana dell’organizzazione dei Campionati del mondo di sci alpino.

«È grande la soddisfazione per questo risultato, un obiettivo raggiunto con determinazione dal comitato organizzatore, dalla Fisi, dalla Regione Veneto e da tutte le altre realtà, sportive, istituzionali e imprenditoriali, coinvolte  nel progetto» afferma Bortoluzzi. «Negli anni Cortina ha dato dimostrazione di grandissime capacità nell’organizzazione di eventi, in particolare nella Coppa del Mondo. Ora è attesa da una sfida notevolissima che è, al contempo, un’opportunità ai più diversi livelli: sportivo, promozionale, economico».

«Al comitato organizzatore» dice ancora Bortoluzzi «voglio rivolgere un plauso particolare per aver saputo coinvolgere nel progetto iridato i giovani: i nostri Pietro Canzio e Sofia Pizzato hanno fatto parte della delegazione ufficiale a Cancun, sede del congresso Fis. La loro è stata una presenza significativa che sta a dire come il futuro sia dei nostri giovani atleti, quelli che vengono fatti crescere nei nostri sci club grazie alla passione e ai sacrifici di tanti genitori, tecnici e dirigenti. Ho un sogno: che qualcuno dei nostri ragazzi possa indossare un pettorale a Cortina 2021».

Share

Comments are closed.