Monday, 16 December 2019 - 15:56
redazione@bellunopress.it direttore Roberto De Nart

Anche Assi e Davide Giozet per la Giornata volo senza limiti sul Monte Avena

Giu 7th, 2016 | By | Category: Prima Pagina, Società, Associazioni, Istituzioni, Sport, tempo libero

Assi Onlus accoglie l’invito del Comitato Mondiali Monte Avena 2017: portavoce per l’associazione sarà il campione italiano, capitano in carica della Nazionale Italiana di wheelchair rugby, Davide Giozet.

Oscar De Pellegrin

Oscar De Pellegrin

Il parapendio chiama e lo sport bellunese risponde. È felice Matteo Di Brina – presidente Monte Avena 2017- mentre rende noto che, nonostante il brevissimo preavviso, Oscar De Pellegrin, presidente di Assi Onlus, non ha esitato un attimo ad accogliere l’invito ad essere presenti come sportivi e come associazione all’incontro che si terrà giovedì 9 giugno, ore 17:00, presso la Birreria Pedavena, attorno ai temi sport, disabilità, conquista ed inclusione sociale.

L’innesco per mettere in circolo tanta energia è il passaggio sul Monte Avena, proprio la mattina di giovedì 9, del format Viaggio Italia che racconta le avventure reali di due amici, in sedia a rotelle a seguito di un incidente, che non si sono fermati davanti alla loro nuova condizione e che hanno deciso digirare l’Italia senza darsi dei limiti, conoscendo, sperimentando, facendo sport.

“Quello che ci è arrivato su segnalazione di Monte Avena 2017 è uno stimolo importante e positivo – spiega Oscar De Pellegrin -. Si tratta di un’ottima occasione per parlare di inclusione sociale attraverso lo sport. Assi Onlus è ben lieta di essere presente: abbiamo un mondiale in casa, dovremmo tutti fare il possibile per diffondere il messaggio e promuovere questo evento. Inoltre, grazie al volo in tandem con i ragazzi di Viaggio Italia, Monte Avena 2017 ci ricorda che lo sport è di tutti e per tutti. Ogni sportivo trova ostacoli, ogni sportivo ha dei limiti da superare e ciascuno lo fa in modo diverso. Lo sportivo non vede disabilità, lo sportivo vede sfide e strumenti; è questo il grande potere dello sport.”

De Pellegrin, che non potrà essere presente in prima persona per impegni pregressi , ha delegato a rappresentarlo Davide Giozet, segretario di ASSI Onlus e grande campione dello sport italiano: capitano in carica della Nazionale Italiana di weelchair rugby e già vincitore del Giro d’Italia di handbyke. “Davide è un grandissimo sportivo, che rappresenterà egregiamente tanto ASSI, quanto i valori dello sport che saranno i protagonisti più grandi degli appuntamenti del 9 giugno assieme a Viaggio Italia e Monte Avena 2017”

Share

Comments are closed.