Saturday, 17 August 2019 - 22:50
direttore responsabile Roberto De Nart

Feltre. Pronto il programma della 30ma edizione della Mostra

Giu 5th, 2016 | By | Category: Arte, Cultura, Spettacoli, Prima Pagina

Feltre mostra artigianatoIn attesa della presentazione ufficiale della 30^ edizione, in cui verranno svelati tutti i particolari relativi alla Mostra, il comitato organizzatore ha definito il programma degli spettacoli.

La manifestazione, che quest’anno si concentrerà attorno a Piazza Maggiore, inizierà il 24 giugno. Subito dopo la cerimonia di inaugurazione sarà dato il via al 6°simposio di scultura su legno e al concorso di forgiatura. Alle 19.30 in Piazza Maggiore ci sarà la sfilata del Gruppo Sbandieratori Città di Feltre e a seguire uno spettacolo musicale.

Venerdì 25 giugno dalle ore 15.00 i più piccoli potranno cimentarsi nella forgiatura grazie al laboratorio seguito dalla forgiatrice Daphne Kooistra e dalle ore 16.00 potranno incontrare la mascotte Sky dei mondiali 2017 e provare il volo con il parapendio grazie al Para&Delta Club Feltre.

Alle ore 17.00 in Sala degli Stemmi si terrà il convegno “Il rilievo aereo nei lavori di Restauro e Riqualificazione ambientale” a cura del C.F.S. – Centro per la formazione e la sicurezza di Belluno.  Presso il Castello di Alboino, dalle 18.00 alle 20.00, la Scuola Edile di Sedico organizza un laboratorio con dimostrazione di pavimento battuto in calce. Alle ore 20.00 si svolgerà la discesa in sicurezza dalla Torre del Campanon. Sempre alla stessa ora inizierà la sfilata dei quattro quartieri del Palio di Feltre. Alle ore 22.00 in Piazza Maggiore si terrà uno spettacolo musicale.

Domenica 26 giugno alle ore 10.00 in Sala degli Stemmi si svolgerà il convegno a cura del Centro Consorzi sulla restauro della sedia del Besarel. Dalle 15.00 alle 18.00 presso il Castello di Alboino, la Scuola Edile riproporrà il laboratorio con dimostrazione di pavimento battuto in calce e per i più piccoli saranno attivi il laboratorio di forgiatura e le prove di volo.

Alle 16.30 si terrà la premiazione del concorso di forgiatura, la proclamazione del vincitore del premio Carlo Rizzarda e la premiazione del 6° simposio di scultura su legno.

Quest’anno, inoltre, l’entrata sarà gratuita per tutta la durata della manifestazione. Gli stand saranno aperti il venerdì dalle 18.00 alle 23.00 e dal sabato alla domenica dalle 10.00 alle 24.00.

Share

Comments are closed.