Saturday, 17 August 2019 - 17:22
direttore responsabile Roberto De Nart

Daniel Hackhofer e Laura Buttignol vincono la prima edizione della Sunset Run. Sabato mattina spazio ai bambini con la “Kids’ Run”

Giu 4th, 2016 | By | Category: Prima Pagina, Sport, tempo libero

cortina dobbiaco runNel secondo giorno dell’inteso programma della Dobbiaco-Cortina Run si è corsa la prima edizione della Sunset Run, partita alle ore 18:30 dal Lago di Landro, all’ombra delle Tre Cime di Lavaredo, quando gli ultimi raggi di sole stavano illuminando le rocce dolomitiche.
La prova vinta dal forte atleta di casa Daniel Hackhofer (Atl. Club 2000) misurava 11 chilometri, Hackhofer, dopo essere stato sempre in testa, ha tagliato il traguardo posto nel bellissimo parco del Gran Hotel di Dobbiaco con il tempo di 32’21’’. Alle sue spalle si è classificato Fabio Coduto (Atl. La Torre) accusando un ritardo di 3’33’’. Massimo Corrias (Atl. Cortina) è salito sul terzo gradino del podio con il tempo di 36’02’’. Teodosio La Cala e Andrea Ronconi sono rispettivamente quarto e quinto.

In campo femminile è stata la portacolori del team Azzano Runners, Laura Buttignol, a dominare la gara fermando il cronometro in 39’13. Angelika Eckl (Suedtiroler Laufverein Amateur) ha conquistato il secondo gradino del podio con il tempo di 41’21’’. Il podio è stato completato da Clara Nobile dell’Atletica Iriense Voghera.
Sabato mattina all’interno del parco del Grand Hotel alle ore 11 si correrà la “Kids’ Run”, prova non competitiva riservata ai bambini. Nel pomeriggio sarà la volta di “Run For” corsa non competitiva di 8,5 chilometri a favore delle Associazioni Debra e Mamazone Südtirol.
Nel “Green Fit Village” sino a domenica pomeriggio saranno proposte diverse attività di Fitness: Zumba, Functional-Fluiball Traning, Yoga-Pilates, Slackline, Streching, senza dimenticare l’ area Postural Point pre-post gara.
La 17^ edizione della Cortina-Dobbiaco Run partirà domenica mattina dal cuore di Cortina d’Ampezzo alle ore 9:30. Gli atleti, dopo aver percorso 30 chilometri lungo la vecchia ferrovia, taglieranno il traguardo a Dobbiaco, nel quartier generale della manifestazione, il parco del Grand Hotel.

Share

Comments are closed.