Monday, 16 December 2019 - 15:40
redazione@bellunopress.it direttore Roberto De Nart

Celebrata in città la Festa della Repubblica con la consegna delle onorificenze

Giu 2nd, 2016 | By | Category: Riflettore, Società, Associazioni, Istituzioni

prefetto 2 giugno 2016Nella giornata di oggi si sono tenute a Belluno le celebrazioni in occasione della Festa della Repubblica.
Nella prima parte della mattinata sono stati resi gli onori al prefetto in Piazza Vittorio Emanuele. Successivamente il corteo con il gonfalone della Città di Belluno ed un picchetto interforze si è recato in piazza dei Martiri, dove, dopo l’esecuzione dell’Inno Nazionale, il prefetto ha dato lettura del messaggio inviato per l’occasione dal presidente della Repubblica.
Sempre in piazza dei Martiri è stata allestita una mostra statica di mezzi in dotazione alle Forze Armate, Forze dell’Ordine e Vigili del Fuoco.
La seconda parte della cerimonia si è svolta presso il Teatro Comunale di Belluno, dove, dopo il saluto del prefetto, del sindaco di Belluno e del presidente della Provincia, sono state consegnate le “Medaglie della Liberazione”, le “Medaglie d’Onore” e le tessere di “Maestro del Lavoro”.
Tutte le iniziative hanno visto la partecipazione di numerosi cittadini oltre alle massime autorità politiche, civili e militari della provincia.

Share

Comments are closed.