Tuesday, 12 November 2019 - 21:02
redazione@bellunopress.it direttore Roberto De Nart

Selezionati gli 8 ragazzi per il servizio civile del progetto “Costruire insieme la solidarietà e la responsabilità civile”

Mag 30th, 2016 | By | Category: Prima Pagina, Società, Associazioni, Istituzioni

csvSono stati selezionati gli otto i giovani bellunesi che svolgeranno un anno di servizio civile all’interno della seconda edizione del progetto “Costruire insieme la solidarietà e la responsabilità civile” nell’ambito dell’assistenza sociale. Luca Fontana, Valentina Bertelle e Nicola De Toffol presteranno il loro servizio al Comitato d’Intesa tra le associazioni volontaristiche della provincia di Belluno, capofila del progetto: lavorareranno negli ambiti del trasporto solidale, promozione del volontariato e digitalizzazione archivi delle associazioni.

Chiara D’Incau e Francesco Barioli svolgeranno la loro attività alla comunità terapeutica Dumia, gestita dall’omonima cooperativa, e saranno impegnati in attività legate alla tossicodipendenza e al mondo dei richiedenti asilo. Silvia De Lorenzi alla comunità alloggio “Il Sorriso”, Francesco Domenichini al centro diurno “La Birola” e Giulia Poletti alla comunità educativa “Casa Aladino”, gestite dalla cooperativa Portaperta, per lavorare a contatto con minori e persone con disabilità.

Il servizio comincerà tra agosto e settembre e impegnerà i giovani per un anno a 433,80 euro al mese. Per ulteriori informazioni sulle modalità di partecipazione al bando di selezione e sui contenuti dei progetti è possibile rivolgersi al responsabile del servizio civile per il Comitato d’Intesa Paolo Capraro (0437950374 – serviziocivile@csvbelluno.it).

Share

Comments are closed.