Tuesday, 19 November 2019 - 15:22
redazione@bellunopress.it direttore Roberto De Nart

Sport, cicchetti e cultura, questo week-end a Santa Giustina

Mag 26th, 2016 | By | Category: Appuntamenti, Arte, Cultura, Spettacoli, Pausa Caffè

Sabato 28 maggio prima edizione della manifestazione “Cicchetti a Santa Giustina”, promossa dai commercianti di Santa Giustina coordinati da Omar Lorenzi, con la collaborazione dell’ Assessorato alle attività produttive del Comune, con l’obiettivo di far conoscere e apprezzare la qualità dei locali e dell’imprenditoria commerciale locale.

Santa Giustina bellunese

Santa Giustina bellunese

Dalle 18.00 alle 23.00 dodici locali proporranno sfiziosi cicchetti e degustazioni con dj o musica dal vivo, mentre nei bar e lungo le strade del paese si esibiranno artisti di strada con la possibilità di fruire di un servizio navetta gratuito che farà da collegamento tra i vari locali e di fare acquisti nei negozi aperti.
Tra le tante opportunità anche quella di poter visitare per l’ultimo giorno la mostra di pittura di Roberto Leccese, allestita al Centro Culturale di via cal de formiga.
Domenica 29 maggio torna anche l’attesa sfida tra le frazioni del Comune di Santa Giustina: domenica prima giornata di gare che vede protagonisti i nuotatori e i pallavolisti negli impianti di piscina e palestra comunali di via scuole nuove.
Alle 9.00 sono previste in palestra le gare del girone A di pallavolo, mentre il girone B è previsto dalle 13.30: la fase finale delle partite avrà inizio alle 16.00. Le gare di nuoto del palio (50 metri) e del minipalio (25 metri) sono invece previste dalle 9.30 alle 12.30. Alla fine della giornata ci sarà un primo verdetto, ma bisognerà attendere giovedì 2 giugno, con le gare di mountain bike e staffetta podistica per conoscere la frazione che si aggiudicherà il 41° Palio: la squadra da battere nelle varie discipline sarà quella di Cergnai che si è aggiudicata le ultime due edizioni.

Share

Comments are closed.