Tuesday, 12 November 2019 - 21:03
redazione@bellunopress.it direttore Roberto De Nart

Sei sicuro di esssere sicuro? Giove dì a Pieve di Cadore via alla campagna Anap e Confartigianato per gli anziani

Mag 23rd, 2016 | By | Category: Appuntamenti, Prima Pagina, Società, Associazioni, Istituzioni

anap confartigianatoAnap (Associazione nazionale anziani pensionati) aderente a Confartigianato Belluno porta a Pieve di Cadore giovedì 26 maggio prossimo la campagna per la sicurezza degli anziani “… sei sicuro di essere sicuro?” realizzata in collaborazione con il Ministero dell’Interno e le Forze dell’Ordine: Polizia di Stato, Carabinieri, Guardia di finanza mediante un incontro aperto all’intera cittadinanza.

L’appuntamento è fissato alle ore 18.00 presso la sala della Magnifica Comunità di Cadore, dove interverranno il Maggiore Cristiano Rocchi, comandante Compagnia Carabinieri di Cortina d’Ampezzo; il Luogotenente Francesco Chines, Comandante Tenenza della Guardia di Finanza di Auronzo di Cadore e rappresentanti Amministrazioni comunali del Cadore. L’incontro, infatti, gode anche del patrocinio dei Comuni di: Auronzo di Cadore, Calalzo di Cadore, Domegge di Cadore, Lozzo di Cadore, Lorenzago di Cadore, Pieve di Cadore, Vigo di Cadore e Valle di Cadore, mentre la magnifica Comunità di cadore ha gentilmente concesso la storica sala.

Al centro dell’attenzione sarà il tema della sicurezza degli anziani: in casa, per la strada, in banca o in posta. Molti anziani, e ben di più di quanto si sappia, risultano, purtroppo, vittime di truffe, raggiri, imbrogli a causa della loro fragilità emotiva, mentre questi eventi hanno profonde ricadute sul loro stato psico-fisico.

“Il nostro obiettivo primario – precisa la presidente di Anap Belluno, la cadorina Antinesca De Pol – è dunque di sensibilizzare anziani e famigliari su un problema che è molto diffuso anche nella nostra provincia”.

Share

Comments are closed.