Tuesday, 12 November 2019 - 21:03
redazione@bellunopress.it direttore Roberto De Nart

Martedì l’inaugurazione della nuova sede Filt Cgil

Mag 22nd, 2016 | By | Category: Appuntamenti, Prima Pagina, Società, Associazioni, Istituzioni

filt cgilMartedi 24 maggio, alle ore 10, la Filt Cgil di Belluno inaugura la nuova sede in piazzale della stazione di Belluno. Saranno presenti, per un saluto, anche rappresentanti del Comune capoluogo e della Provincia.

“In una fase in cui molti, troppi protagonisti del panorama bellunese hanno deciso di abbandonare, di fatto, il territorio scegliendo strade di unificazione con altri territori – sottolinea il nuovo segretario generale della Cgil di Belluno Mauro De Carli e la segretaria generale Filt Cgil Belluno Alessandra Fontana – la Filt, come già la Cgil e lo Spi prima (con l’inaugurazione della nuova sede di Sedico) ha deciso di rafforzarsi sul territorio, riaprendo la storica sede in stazione.

Siamo infatti convinti che, in una fase tanto importante e delicata per il nostro territorio, stretto in una specificità cui non corrispondono attenzione e risorse adeguate, sia necessario far sentire la voce del mondo del lavoro. Appare dunque fondamentale rafforzare la prossimità con tutti i lavoratori del settore trasporti. Un settore certo variegato, ma sempre più accomunato dalle medesime problematiche: si pensi al tema del finanziamento, a quello degli appalti e degli affidamenti, alla difficoltà della contrattazione di secondo livello.

In occasione dell’inagurazione e per tutta la mattinata, la Cgil sarà contestualmente impegnata nella raccolta firme per il referendum abrogativo di alcune parti del jobs act (v. voucher, v. ripristino solidarietà appalti e reintegra in caso di licenziamento ilelgittimo) e per la proposta di iniziativa popolare sulla Carta dei diritti. E’ infine previsto l’arrivo del pulman dei diritti della Cgil, a segnare, anche simbolicamente, che i diritti devono viaggiare sicuri e estendersi a tutti”.

Share

Comments are closed.