Sunday, 17 November 2019 - 02:25
redazione@bellunopress.it direttore Roberto De Nart

Incontro sul Federalismo Demaniale. Mercoledì 25 maggio ore 10.30 al Park Hotel Villa Carpenada di Belluno

Mag 22nd, 2016 | By | Category: Appuntamenti, Cronaca/Politica, Pausa Caffè

Si conclude la stagione formativa del Centro Studi Bellunese con un corso gratuito sul tema del Federalismo Demaniale. Negli ultimi mesi ci sono state importanti novità in materia tali da imporre importanti cambiamenti sulle modalità di cessione e acquisizione del patrimonio immobiliare (e non solo) degli enti locali.

Park Hotel Villa Carpenada Belluno

Park Hotel Villa Carpenada Belluno

I relatori, dell’Agenzia del Demanio sono Vincenzo Capobianco, direttore regionale Veneto e Angelo Pizzin, responsabile dell’Unità Operativa Sviluppo Servizi. Interverranno il sindaco di Belluno Jacopo Massaro e il sindaco di Feltre Paolo Perenzin con alcune testimonianze di casi concreti sull’applicazione delle nuove norme.

«Chiudiamo la nostra ricca stagione di corsi – spiega il presidente del Centro Studi Bellunese Antonio Barattin – durante la quale abbiamo ascoltato le esigenze dei nostri enti locali tentando di trovare le risposte più puntuali e precise per potersi orientare nel quadro normativo nazionale sempre complesso e mutevole. Come ultimo appuntamento abbiamo pensato ad un incontro gratuito aperto a tutti su un tema sentito come quello del Federalismo Demaniale, grazie alla collaborazione dell’Agenzia regionale del Demanio. Ci saranno degli esperti del settore e alcuni sindaci che daranno la loro testimonianza diretta delle loro “buone pratiche”».

L’appuntamento è quindi in programma mercoledì 25 maggio dalle 10.30 alle 12.30 presso la sala Berlendis del Park Hotel Villa Carpenada in via Mier 158 a Belluno. L’evento è organizzato con il contributo del Consorzio dei comuni BIM Piave di Belluno. Per informazioni contattare il Centro Studi Bellunese ai numeri 0437-937097 o 3331258487, tramite mail info@centrostudibellunese.it oppure dal sito www.centrostudibellunese.it.

Share

Comments are closed.