Tuesday, 12 November 2019 - 03:16
redazione@bellunopress.it direttore Roberto De Nart

Sicurezza, legittima difesa e legalità: sabato ore 18 il convegno all’Astor di Belluno

Mag 20th, 2016 | By | Category: Appuntamenti, Società, Associazioni, Istituzioni

Sicurezza, legittima difesa e legalità. Se ne parlerà domani, sabato 21 maggio, nel corso dell’incontro organizzato dall’Associazione culturale PensieroAzione e che si terrà alle 18 nella sala polifunzionale dell’Hotel Astor, a Belluno.

Terrazza Hotel Astor - Belluno

Terrazza Hotel Astor – Belluno

L’appuntamento vuol essere un momento di riflessione su alcuni temi di pressante attualità.
A parlarne saranno l’avvocato Ciro Maschio, dell’esecutivo nazionale di Fratelli d’Italia-An, il segretario provinciale Siulp (Sindacato italiano unitario lavoratori polizia) Oscar Arboit e l’avvocato Renzo Fogliata, professore all’Università di Padova.
A presentare la serata Luca De Carlo, sindaco di Calalzo di Cadore e presidente dell’associazione PensieroAzione. Modera la giornalista Martina Reolon.
L’incontro sarà occasione per fare il punto sullo stato di cose attuale, per quanto riguarda la normativa e non solo, in tema di sicurezza e legittima difesa. Ma si parlerà anche delle proposte di legge e delle modifiche legislative che sono da qualche mese in discussione. Non mancheranno gli esempi concreti e le “esperienze sul campo” indicate dal rappresentante del sindacato di Polizia. Si discuterà anche di strumenti e proposte per tutelare cittadini e territorio.
Partecipazione gratuita.

Share

Comments are closed.