13.9 C
Belluno
giovedì, Maggio 28, 2020
Home Arte, Cultura, Spettacoli Appuntamenti Cortina fabulous race partner di Aci storico. Dal 26 al 28 agosto...

Cortina fabulous race partner di Aci storico. Dal 26 al 28 agosto pronta a ripartire la gara più “extra-vagante” dell’estate ampezzana. Star del cinema e galassie lontane il tema dell’edizione 2016

Fabulous Race CortinaDivertimento, prove di abilità e auto speciali che diventano macchine del tempo: questa l’essenza di un viaggio che unisce raffinatezza, stupore e vivacità nello scenario unico delle Dolomiti ampezzane. Per tutti un incentivo in più: soggiornare all’Hotel Cristallo di Cortina, l’unico 5 stelle lusso delle Dolomiti, a tariffe irrepetibili per una vacanza da favola.

La partnership con Aci storico garantisce il 20% di sconto al milione di soci Aci

Un format nuovo, esperienziale, “extra-vagante” tra automotive e turismo: è in programma dal 26 al 28 agosto 2016 la seconda edizione della Cortina Fabulous Race. Il successo, lo scorso anno, è stato decretato innanzitutto dall’originalità: una gara non-gara dove le auto speciali – classic o luxury car – diventano macchine del tempo per scoprire la Regina delle Dolomiti in modo attivo e inedito. Parole chiave sono: classe, dinamismo, curiosità.

Quest’anno la caccia è alle stelle di Cortina: quelle del cinema e quelle del firmamento. Il percorso ripercorrerà le tappe dei grandi film e degli attori indimenticabili che hanno consegnato al mito le atmosfere e il fascino della Regina delle Dolomiti. Eleganza e vacanza attiva si completano tappa dopo tappa, da Corso Italia alle profondità dello spazio dove si cela il mistero dell’edizione 2016.

Banditi i cronometri: quello di fine agosto sarà un weekend fatto di sorprese e divertimento. Uno solo l’indizio: check in entro le ore 11.00 di venerdì 26 agosto al 28 agosto il Cristallo Hotel Spa&Golf, quartier generale della manifestazione.

Tratto distintivo di questo evento sta proprio nel mistero: nel 2015 la Cortina Fabulous Race è partita “sulle tracce della Pantera Rosa”, il celebre film che nel 1963, portò Blake Edwards, Peter Sellers e David Niven proprio all’Hotel Cristallo. Da questo spunto ha attraversato le Dolomiti ampezzane, scoprendo i gioielli di roccia, saloni di caccia, leggende senza tempo disseminate sui laghi alpini, palazzi cinquecenteschi e cene danzanti al lume di candela fino ad arrivare a svelare l’enigma. E a entrare letteralmente nelle leggende delle Dolomiti.

Top secret dunque il percorso dell’edizione 2016, da vivere come “proustianamente”: “Il vero viaggio di scoperta non consiste nel cercare nuove terre ma nell’aver nuovi occhi”.

Novità dell’edizione 2016 la partnership sottoscritta tra il Cortina Car Club – organizzatore della Race – e Aci Storico. Al milione di Soci Aci sconto del 20% per partecipare alla gara, mentre ai soci del Club ampezzano verranno garantiti soccorso stradale, tutela legale e polizze assicurative per le auto d’epoca a tariffe agevolate.

Per maggiori info sulle modalità di iscrizione:

segreteria@cortina-carclub.it

www.cortina-carclub.it

Pagina FB

Hotel Cristallo Spa & Golf sede club house Cortina Car Club

Storica location della Club House Cortina Car Club. Unico 5 stelle Lusso delle Dolomiti, sorge a Cortina d’Ampezzo, unica località italiana a far parte del Best of the Alps e dal 2009 Patrimonio naturale dell’Umanità UNESCO. Perfetto connubio di tradizione e contemporaneità, è garanzia di una vacanza ad “alto” tasso di emozione. A partire dalla riapertura del 2001, ha ricevuto premi e riconoscimenti nazionali ed internazionali tra i quali il World Travel Award nelle categorie Europe’s e Italy’s Leading Ski Resort, il 1° Premio Diamond Awards 2005 “Bar of the Year” Categoria Bar d’Albergo e il Seven Stars & Stripes Award 2011 per la Ultimate Spa a marchio Transvital.

Share
- Advertisment -

Popolari

Danza. Donazzan: “Settore penalizzato nella ripresa. Presto linee guida per scuole e spettacoli”

Venezia, 27 maggio 2020  -  “Le scuole di ballo e la danza sportiva, disciplina molto seguita e diffusa nel mondo e che genera turismo...

Nevegal. Bortoluzzi: “Piena disponibilità della Provincia a lavorare per l’estate”

«Da parte della Provincia, piena disponibilità a collaborare per il Nevegal. La stagione estiva alle porte potrebbe rappresentare un’occasione di rilancio per il Colle»....

Fondo montagna: erogati 21,7 milioni alle Regioni.

Sono state erogate alle Regioni le annualità 2016-2019 del Fondo Nazionale per la Montagna, gestito dal Dipartimento per gli affari regionali e le autonomie....

Promozione turistica. La Dmo approva il bilancio e presenta il nuovo piano estate-autunno 2020

La Dmo Dolomiti approva il bilancio consuntivo 2019 e il piano per superare l’emergenza 2020. «Un vastissimo programma di promozione per seminare turismo oggi,...
Share