Sunday, 17 November 2019 - 02:26
redazione@bellunopress.it direttore Roberto De Nart

Successo alla manifestazione per lo sport dell’Ac Longarone femminile

Mag 18th, 2016 | By | Category: Prima Pagina, Società, Associazioni, Istituzioni, Sport, tempo libero

ac longarone femminileTanti sportivi di diverse discipline tutti in una serata! Si è conclusa con un gran successo la manifestazione “Dai il giusto peso alla sfida” organizzata dall’Associazione calcio Longarone Femminile. In una sala completamente piena, diversi sportivi di tante discipline che si sono particolarmente distinti nel corso della loro attività sportiva, hanno raccontato la loro storia e risposto alle domande del pubblico.
C’era chi ha partecipato alle olimpiadi, chi ha militato nelle massime serie, arbitri, chi ha vinto medaglie e chi ancora tenta di realizzare il proprio sogno.

Questi gli ospiti:
– MountainBike: CAMILLA CASSOL (Ha partecipato agli Europei ed è campionessa regionale)
– Tiro con l’arco: NICOLE CANZIAN (Campionessa italiana e RECORD Italiano con i 40 metri nel 2013)
– Sci: ELENA DOLMEN (Secondo Posto allo Slalom gigante gara Fis e Primo Posto allo Slalom gigante nei Campionati mondiali cittadini)
– Arbitro: FRANCESCO MORETTO (Con la stagione 2013/2014 arriva l’esordio nella categoria Eccellenza -la massima categoria a livello regionale), partecipa al raduno a CRA VENETO dove sono presenti i migliori 15 arbitri a livello regionale della categoria Eccellenza, (Nove tra i presenti passeranno a livello Nazionale nella stagione 2016/17)
– Pallavolo: ELENA BORTOLOT (2015/2016 giocatrice serie A2 di pallavolo a Golem Software Palem (Reggio Calabria)
– Pallavolo: GIULIANA YAKU (Esordiente in serie D col Trichiana e Seconda Classificata al Torneo di Bibione)
– Pattinaggio artistico su ghiaccio: ALESSIA ZARDINI – Quinto posto alla gara nazionale di Egna e Terzo posto nel TRIGLAV-TROPHY di Jesenice (gara internazione ISU- INNSBRUKER CUP)
– Nuoto Sincronizzato: MARGHERITA MIARI FULCIS (Medaglia di Bronzo a Ferrara e Medaglia d’Argento al torneo monostier . A Giugno Parteciperà ai campionati italiani)
– Nuoto:  ALESSANDRA MIARI FULCIS – Seconda di tutta l’Italia alla gara Australiana (2016)
– Bob su Ghiaccio: SIMONE FONTANA – Primo ai campionati italiani nel 2015, Primo ai campionati italiani italiano Junior dal 2012-2016, Partecipazione campionati mondiali 2016 a Igls –AUSTRIA e Partecipazione ai giochi olimpici Sochi 2014

Gli sportivi hanno raccontato la loro storia, i loro stati d’animo, hanno mostrato video e foto inedite, hanno fatto vedere le proprie medaglie e la loro attrezzatura sportiva.

Molti i giovani che hanno partecipato. Soddisfazione per lo staff organizzativo così composto:
-Francesco Croce – presentatore della serata
-Andrea De Cesero
-Sara De Bona
-Elena De Bona
-Andrea Feltrin
La manifestazione ha visto la partecipazione di alcune associazioni sportive del territorio, ovvero l’Atletica Longarone e il Veloci Club Longarone. La serata è stata allietata inoltre dagli intermezzi a ritmo di Zumba e Hip Hop, grazie al contributo delle relative associazioni locali.
Spazio anche all’Ac Longarone Femminile che ha mostrato foto e video della sua entusiasmante stagione (chiusa a metà classifica, a dimostrazione della costante crescita della squadra). Al termine super buffet e mega brindisi per festeggiare i valori dello sport e la chiusura di campionato dell’Ac Longarone Femminile.
Spazio anche alla solidarietà, infatti durante la serata sono stati raccolti anche dei fondi in favore dell’AISM Belluno.

Share

Comments are closed.