13.9 C
Belluno
mercoledì, Aprile 8, 2020
Home Riflettore All'ospedale San Martino di Belluno apre la nuova Area materno infantile

All’ospedale San Martino di Belluno apre la nuova Area materno infantile

ospedale pediatria infantile - CopiaLunedì 23 maggio apre la nuova Area Materno infantile, collocata nel blocco F del corpo centrale dell’Ospedale San Martino.

A partire da questa data tutta l’attività dell’Unità Operativa di Ostetricia e Ginecologia e dell’U.O. di Pediatria (ricoveri, visite ambulatoriali ecc.) avverrà nei nuovi locali.

La sopraelevazione ha portato ad un aumento di 7 mila metri quadrati dell’area ospedaliera con locali ampi, moderni e colorati e stanze di degenza e ambulatori confortevoli per un’accoglienza a misura di donna e di bambino.

Alla nuova area si accede dall’atrio dell’Ospedale – scala a destra 1° piano – e si seguono le indicazioni verso il blocco F per raggiungere al 2° piano l’ Unità Operativa di Pediatria e al 3° piano l’ Unità Operativa di Ostetricia e Ginecologia.

L’ U.O. di Pediatria è dotata, oltre che di stanze per la degenza attrezzate per i piccoli pazienti, di un ambulatorio per le urgenze pediatriche con dei letti dedicati, di ambulatori per le visite non urgenti e di un’area per i neonati (nido, patologia e terapia intensiva neonatale).

La nuova organizzazione comporterà anche un’importante novità per quanto riguarda le visite pediatriche urgenti: i pazienti in età pediatrica (sotto i 15 anni) saranno valutati in prima istanza presso il Pronto Soccorso Generale dell’Ospedale San Martino, per permettere una maggiore tempestività e una corretta presa in carico da parte degli specialisti di riferimento, a seconda della patologia riscontrata.

L’U.O. di Ostetricia e Ginecologia è dotata di un’ampia area di degenza, di ambulatori per urgenze e attività programmata, di un blocco parto e area travaglio (con la presenza di un locale per parto in acqua) e un blocco operatorio, aree tutte dotate di tecnologie moderne e avanzate che consentiranno un’attività chirurgica secondo elevati standard qualitativi.

- Advertisment -

Popolari

Contributi alla collettività dai 4 Quartieri, Palio di Feltre e Sbandieratori

In questo periodo di incertezza e di tanti dubbi sul futuro sanitario ed economico di noi tutti, il mondo del Palio di Feltre fa...

Pasqua a domicilio: i prodotti locali arrivano nelle case dei bellunesi

A servizio dei clienti: le aziende di Confartigianato Imprese Belluno, legate al settore alimentare, sono pronte ad arricchire la “Pasqua in quarantena”. E a...

Pasqua 2020, l’abbraccio a distanza degli studenti del Lollino

Tutti uniti, anche se lontani. Gli studenti, gli insegnanti e il personale del Liceo Lollino Classico e Scientifico si sono dati appuntamento in rete,...

Le proteste di Hong Kong: una vecchia storia di terreni, soldi e potere  * di Aldo Constantini

Nonostante Hong Kong sia a circa 9.100 km, le proteste hanno suscitato anche in Europa forte attenzione e forse altrettanta considerevole confusione. Attenzione, poiché...