Tuesday, 12 November 2019 - 03:38
redazione@bellunopress.it direttore Roberto De Nart

Venerdì a Santa Giustina si parla di inquinamento acustico

Mag 17th, 2016 | By | Category: Appuntamenti, Prima Pagina, Società, Associazioni, Istituzioni
Santa Giustina (Belluno)

Santa Giustina (Belluno)

Secondo appuntamento del ciclo Respiri Quotidiani in Valbelluna venerdì 20 maggio in Sala della Piscina Comunale di Santa Giustina alle ore 20.30. Saranno affrontati i temi dell’inquinamento acustico e del centro di Santa Giustina, grazie all’intervento qualificato di due esperte nell’ambito del diritto dell’ambiente e della rigenerazione urbana.

Bruna Lazzerini, avvocato e docente al Dipartimento di Scienze Giuridiche e al Master in Diritto dell’Ambiente e del Territorio Challenge di Ca’ Foscari porterà il contributo sugli aspetti normativi e gli spazi decisionali a tutela della salute.

Milena De Matteis, architetto e ricercatrice al Dipartimento Culture del Progetto nella Facoltà di Architettura di Venezia svolgerà il tema della rigenerazione urbana offrendo un avanzato panorama europeo di esperienze e soluzioni.

ConfiniComuni continua ad avere a cuore la qualità della vita nella propria comunità e rilancia con questa iniziativa una delle emergenze che riguardano il governo del territorio, governo che si presenta non ancora all’altezza delle sfide attuali: la riqualificazione del centro del paese è una problematica pluridecennale ancora lontana dall’essere presa in esame, mentre i processi di inquinamento e di intrinseco degrado continuano a minare nel profondo la vivibilità dell’ambiente e la vita comunitaria.

L’iniziativa è dell’Associazione di Volontariato ConfiniComuni di Santa Giustina (Belluno)

Share

Comments are closed.