Tuesday, 12 November 2019 - 03:08
redazione@bellunopress.it direttore Roberto De Nart

Atletica Cortina pigliatutto a Sappada

Mag 16th, 2016 | By | Category: Riflettore, Sport, tempo libero

Dopo le due vittorie del Giocallena nei primi due appuntamenti (le campestre di Calalzo e di Auronzo), tocca agli ampezzani fare festa nel Criterium Cadorino di atletica, l’evento proposto dal comitato di Belluno del Centro sportivo italiano che in questo 2016 celebra la ventunesima edizione. La terza prova, dedicata alla corsa in montagna e andata in scena domenica 15 maggio a Sappada per l’organizzazione dell’Atletica Sappada-Plodn, ha visto le ragazze e i ragazzi guidati dalla presidente Laura Antoniacomi imporsi sia nella graduatoria giovanile (memorial Riccardo De Martin – Claudio Del Favero ) sia in quella assoluta (memorial Carletto Giacobbi). Per l’Atletica Cortina sono arrivate anche due vittorie individuali: quella di Matilde Gillarduzzi tra le Cucciole e di Sandra Fazio tra le Adulte B. La giornata, graziata dal meteo, ha visto la partecipazione di oltre 300 concorrenti. Importante l’organizzazione messa in campo da Pierino Fontana e dai suoi collaboratori: per la società organizzatrice sono arrivate anche le vittorie di Sofia Buzzi (Juniores), Licia Piller Hoffer (Adulte A) e Davide Graz (Allievi). A livello assoluto, successi per Giorgio Del’Osta e Giulia De Bettin, entrambi del Gruppo marciatori Calalzo.
Di seguito il dettaglio delle graduatorie.
Società Giovanile: 1. Atletica Cortina punti 429; 2. Giocallena 395; 3. Atletica Sappada/Plodn 301; 4. Us Tre Cime Auronzo 279; 5. Atletica Comelico 244.
Società Assoluta: 1. Punti 470; 2. Giocallena 401; 3. Atletica Comelico 365; 4. Atletica Sappada/Plodn 349; 5. Us Tre Cime Auronzo 284.
Domenica prossima, 22 maggio, il Criterium proporrà la quarta tappa: si gareggerà a Santo Stefano di Cadore (campestre) per l’organizzazione dell’Atletica Comelico. L’atto conclusivo è invece in programma per domenica 29 maggio al centro sportivo “Antonella De Rigo” a Fiames di Cortina.
Il dettaglio delle classifiche è disponibile sul sito www.csibelluno.it.

Share

Comments are closed.