Tuesday, 12 November 2019 - 03:15
redazione@bellunopress.it direttore Roberto De Nart

Nuoto sincronizzato: a Bolzano otto esordienti sul gradino più alto del podio. Splendido terzo posto per Elisabetta Tacchini

Mag 14th, 2016 | By | Category: Prima Pagina, Sport, tempo libero

nuoto sincronizzato 2A Bolzano, in occasione della quinta Manifestazione interregionale Uisp di coreografie libere, le sincronette della Sportivamente Belluno hanno ottenuto una serie di risultati davvero straordinari.A cominciare dalle giovanissime Esordienti B e C (Agnoli, Capraro, De Pra, Fagherazzi, Fedon, Piazzi, Reveane, Schincariol): alla loro prima esperienza, sono salite sul gradino più alto del podio, meritandosi otto medaglie d’oro.

Applausi anche al trio delle Esordienti A (Mares, Barnabò, Bua Corona) per il loro splendido e inaspettato terzo posto. Ottimo, inoltre, l’esordio nel singolo di Elisabetta Tacchini, terza classificata nella categoria Juniores.

Da segnalare poi la quinta piazza conquistata da Matilde Rossa nel “solo” della categoria Ragazze, e la quarta (per pochi decimi) del duo Umattino-La Franca, fra le Juniores.

A proposito di duo Juniores, brillante settimo posto per De Demo-Cavacece e stesso piazzamento anche nel doppio (Esordienti A) con Fagherazzi-Conedera.

Soddisfazione pure per gli esercizi di squadra con la quarta posizione nella categoria Ragazze (grazie a Costantini, Da Rold, Torta, Umicini e Zancanaro), la quinta fra le Juniores (Buiatti, Casarin, Eronia, Feltrin, Manera, De Martin, Rossa), e la quarta negli Esordienti A (Burigo, Cervati, Conz, Dal Pont, De Moliner, Giacomelli, Manfroi, Soccol)

Il prossimo appuntamento è ora in programma il 29 maggio al XXIX Trofeo Terraglio Sincro Fin, con il duo Juniores Tacchini-Miari Fulcis (assente a Bolzano per altri impegni), mentre domenica 5 giugno è previsto il saggio di fine anno nell’impianto di Lambioi

Share

Comments are closed.