13.9 C
Belluno
lunedì, Maggio 25, 2020
Home Arte, Cultura, Spettacoli Belluno Balocchi domenica a Belluno

Belluno Balocchi domenica a Belluno

La grande festa dei bambini, alla 9^ edizione, è dedicata ad Emily, una bambina di Belluno di 4 anni affetta da una grave malattia che sta combattendo per tornare a vivere. Per i bambini di tutte le età torna puntuale anche quest’anno Belluno Balocchi, la grande festa per bambini e famiglie dedicata al gioco creativo e agli spettacoli. Il Centro storico di Belluno dalle dieci del mattino alle sette di sera sarà tutto a disposizione dei Bambini con saltimbanco e trampolieri, spettacoli per grandi e piccini, giocolieri, biciclette creative ed enormi bolle, divertenti e coloratissimi laboratori ed una ciurma di 80 animatori che faranno giocare i bambini di tutte le età fra carriole spaziali, percorsi ad ostacoli e fionde giganti.

Come ogni anno, uno spazio tutto speciale, con educatori ed educatrici sarà riservato ai bimbi più piccoli, da 0 a 3 anni con pasta di sale, bottiglie sonore, l’angolo del colore, l’angolo delle fiabe, collane di pasta, piccoli percorsi ad ostacoli e tanto altro ancora.

GLI SPETTACOLI:

EL BECHIN
Direttamente da Gardaland, dove ha lavorato negli ultimi due anni, è un comico di altissimo livello, con uno spettacolo che fa tornare bambini fra danze e buffonerie sinistre.
El bechin si è esibito in circhi, teatri e festival di fama internazionale, dalla Lettonia al Cile.

OTTO PANZER
Un tempo pilota di aerei, ora apprezzato artista comico, si spaccia per il più grande direttore di circo della storia. Sfacciato con i suoi sguardi da sbruffoncello, in un attimo diventa più dolce dei canditi.
Con il suo improbabile accento tetesco-di-Cermania, Otto sforna sorprendenti gag comiche per grandi e piccini.

GIBBO
Gibbo, ovvero un agente segreto, che rispetto a 007 è decisamente meno speciale, buono solo a combinare pasticci durante le sue missioni impossibili. I suoi cambiamenti però, questo è certo, sono oltremodo esplosivi!

IL MAGO E LA VALIGIA
In una valigia, beh in due valigie e un paio di casse di cianfrusaglie a dire il vero, ecco tutta la magia del Mago Folp. Svariate prove di portentosi poteri magici per uno spettacolo senza pensieri dove gli occhi dei bambini si spalancano e la mente si rilassa.

ALTRE ATTRAZIONI:

ARENA CON BICI PAZZE
Gran divertimento per tutti i bambini, che guidati da un animatore, proveranno  monocicli, monopattini giganti, mini bici, bici doppie, triciclo al contrario e bici a doppio sterzo.

TAMPOLIERI E TRUCCABIMBI
Gironzolando fra le piazze del centro non passa mai inosservato (con dei vestiti così!) l’altissimo, vertiginoso, vecchio amico di Belluno Città dei Bambini: Giacomo il Trampoliere! E che dire dei truccabimbi sempre pronti a preparare una bella faccia da leone o da fatina…

IL CASTELLO DELLE FIABE
Mirabolanti cantastorie affiacciati alle finestre del loro castello reciteranno durante tutto il giorno fiabe per grandi e piccoli. Da Giovannin senza paura ai tre desideri, dalle favole di Esopo alle leggende dei nosti giorni.

SPAZIO 0-3 anni
Uno spazio riparato dal sole, dedicato ai più piccoli con balocchi in legno o cartone riciclato, strumenti d’ogni sorte, sabbiere e tanti giochi da fare assieme in compagnia di simpaticissimi animatori.

I GIOCHI 2016:

365 GIORNI
A CUCCIA CON FIDUCCIA
GERLA GP
LA CARRIOLA SPAZIALE
LA FIONDA GIGANTE
CANCELLA LA GUERRA
PIOGGIA DI PALLINE
DIFFERENZIAMOCI
IL PAPÀ E LA SCOPA MAGICA
BASEBALL PREISTORICO
COSTRUISCI L’ALBERO
BIG PUZZLE
TORTE IN FESTA
CLIK CLOK CLAK CLUK
POLPASTRELLI SPIONI
CACCIA ALLA CACCA
GRATTACIELANDO
TROTTA LA TROTTOLA

Share
- Advertisment -

Popolari

Frontale auto moto nella galleria del Vajont

E' successo nel pomeriggio di oggi, domenica 24 maggio, nella galleria che costeggia la diga del Vajont, nel Comune di Erto e Casso. Un motociclista...

Protezione civile del Veneto: ecco i numeri dell’emergenza covid-19

107.550 giornate/uomo di lavoro donate alla collettività, pari a un valore economico di 23.661.000 euro. Sono queste le straordinarie macrocifre che sintetizzano l’attività finora svolta...

Parte anche a Belluno il Progetto pomodoro

Venerdì 22 maggio, giornata internazionale dedicata alla biodiversità, ha ufficialmente preso il via un interessante progetto di sperimentazione e miglioramento genetico in campo del pomodoro anche...

Grave un anziano rinvenuto a Fastro di Arsié

Arsiè (BL), 24 - 05 - 20  - Attorno alle 8.30 la Centrale del 118 è stata allertata da alcuni passanti che avano rinvenuto...
Share