Tuesday, 12 November 2019 - 03:06
redazione@bellunopress.it direttore Roberto De Nart

Dalla Turchia a Idomeni, nel purgatorio dei migranti. Martedì a Vittorio Veneto

Mag 8th, 2016 | By | Category: Appuntamenti, Arte, Cultura, Spettacoli

Martedì 10 maggio alle 20:30 presso la Biblioteca Civica di Vittorio Veneto, a Ceneda, si svolgerà un incontro presentato dalla Rete di Cittadinanza Solidale, dal titolo “Dalla Turchia a Idomeni, nel purgatorio dei migranti”, durante il quale Emanuele Confortin presenterà un suo reportage svolto tra i migranti in Grecia, a Idomeni, il purgatorio d’Europa.

Sarà l’occasione per inquadrare la questione migranti dall’interno, attraverso le foto scattate dall’autore in quel luogo dantesco, e ascoltando le testimonianze raccolte nel corso di interviste di siriani, afgani, iracheni e molti migranti abbandonati in un limbo destinato a durare a lungo, al pari della vergogna europea.

La partecipazione è ad “ingresso responsabile”

Maggiori informazioni sono disponibili sulla pagina Facebook della Rete (https://www.facebook.com/cittadinanzasolidalevv/).

Emanuele Confortin è un giornalista indipendente che da anni scrive (e fotografa) di Asia Centro Meridionale e Medio Oriente. Ha viaggiato a lungo in India, Pakistan, Cina, Iran, Turchia, Balcani e Palestina, trattando in particolare aree di crisi, geopolitica, estremismi e migrazioni. Direttore del blog www.indika.it, collabora con quotidiani, periodici e radio in Italia e Svizzera.

Share

Comments are closed.