Sunday, 17 November 2019 - 02:23
redazione@bellunopress.it direttore Roberto De Nart

Pensioni e previdenza integrativa. Tavola rotonda giovedì a Confartigianato

Mag 2nd, 2016 | By | Category: Appuntamenti, Lavoro, Economia, Turismo, Pausa Caffè

Pensare alla pensione quando si è giovani: oggi più che mai. Questo è un argomento a cui bisogna pensare per tempo. Informazione e consapevolezza del quadro normativo e delle opportunità sul mercato sono condizioni fondamentali per far seguire scelte di lungo periodo (fondi pensione o altre forme di investimento) oppure preferire oggi maggior disponibilità di denaro consci, però, di non aver alcun paracadute in età da pensione.

confartigianato imprese bellunoSul tema il Gruppo Giovani Imprenditori di Confartigianato Belluno avvia una campagna di informazione e sensibilizzazione rivolta ai propri associati per promuovere anche la previdenza integrativa.

Sono molte le convinzioni non proprio esatte che girano, tipo: “non prenderò mai la pensione”, “fare un fondo costa troppo”, “con il fondo pensione sono vincolato fino al termine del lavoro” e così via. Si può parlare di vere “leggende metropolitane”.

Da notizie incomplete, purtroppo, nascono atteggiamenti distaccati e demotivati a cui seguono approcci superficiali verso una tematica che, al contrario, non ammette ignoranza e richiede assoluta consapevolezza e scelte responsabili.

Da tutto questo nasce l’impegno del Gruppo Giovani di Confartigianato Belluno, che giovedì 5 maggio alle ore 18.00 presso la sala riunioni di Confartigianato in p.le Resistenza 8 organizza la tavola rotonda sul tema “Non prenderò mai la pensione! Sei proprio sicuro?”, voluta per capirne di più e sfatare luoghi comuni, a cui interverranno rappresentanti di Solidarietà Veneto, fondo pensione promosso e amministrato da Confartigianato e giovani che già hanno fatto la scelta di aderire a un fondo pensione e che testimonieranno il perché di una scelta.

L’appuntamento è ideato, dunque, per dare risposte ai tanti quesiti che la materia pone: sarà infatti un appuntamento interattivo, tanto più ricco quanto più ampia risulterà la partecipazione.

Per partecipare all’incontro è obbligatoria l’iscrizione alla Segreteria di Confartigianato Belluno.

 

Share

Comments are closed.