Tuesday, 19 November 2019 - 15:21
redazione@bellunopress.it direttore Roberto De Nart

Come sono i conti della Ponte Servizi?

Mag 2nd, 2016 | By | Category: Cronaca/Politica, Lettere Opinioni, Prima Pagina

lettera 1Chiedo pubblicamente aiuto a quei lettori del Gazzettino che abbiano avuto la ventura di leggere la cronaca del recente Consiglio comunale di Ponte nelle Alpi sui bilanci della Ponte Servizi.

Confesso che non ho capito niente o quasi niente. Ho capito che la capogruppo di minoranza Diana Broi aveva presentato un documento (interrogazione?) sui conti o la trasparenza della Ponte Servizi ma nulla si dice, nell’articolo in questione, riguardo ai contenuti del documento se non che solleva dubbi. In compenso si trova lo spazio per dire che la consigliera era assente (ampiamente giustificata a quanto è dato sapere). Poi una chicca del sindaco Vendramini che ci informa che la raccolta differenziata fa diminuire il secco nel sacco della indifferenziata, cosa utilissima a sapersi, che se non ce lo diceva lui nessuno avrebbe potuto sospettarlo.

Per quanto attiene invece ai conti ed alla trasparenza non si è capito un piffero. Ci sono cifre e non si sa a quali annate si riferiscano. Ci sono notizie certe di creditori ma si dice che i conti sono in ordine. Ci sono morosità importanti ma non si capisce chi copra tali mancati introiti. Chiedo pubblicamente aiuto a chi ha capito qualcosa di quella situazione.

Piero Balzan

Share

Comments are closed.