Tuesday, 12 November 2019 - 03:07
redazione@bellunopress.it direttore Roberto De Nart

Giovedì a Belluno la conferenza del Fai a cura dell’architetto Girardini

Mag 1st, 2016 | By | Category: Appuntamenti, Arte, Cultura, Spettacoli, Pausa Caffè

Il 5 maggio alle ore 17.30 presso la Sala degli Affreschi di Palazzo Piloni (sede della Provincia di Belluno), si terrà la conferenza “Il vincolo: atto amministrativo come strumento per la tutela dei beni culturali e paesaggistici; sua attualità ed importanza”.

fai fondo ambientale italianoAd esporre l’argomento sarà l’architetto Luigi Girardini, funzionario di zona presso la Soprintendenza belle arti e paesaggio per le province di Venezia, Belluno, Padova e Treviso.
L’evento è patrocinato da Soprintendenza belle arti e paesaggio per le province di Venezia, Belluno, Padova e Treviso, Provincia di Belluno, Comune di Belluno, Fondazione Angelini, Ordine degli Architetti della Provincia di Belluno, Fondazione Architettura Belluno Dolomiti.

L’intervento sarà articolato in due parti: una prima parte generale riguardante la normativa vigente ai sensi del Codice dei beni culturali e del paesaggio D. Lgs. n.42/2004, sul tipo di vincolo relativo ai beni culturali (monumentali) e paesaggistici, e una seconda parte in cui saranno illustrati alcuni casi specifici di attività vincolistica riguardante la realtà della provincia di Belluno come ad esempio il vincolo relativo al Villaggio ENI di Borca di Cadore.
L’appuntamento è fissato quindi per giovedì 5 maggio alle ore 17.30 presso la Sala degli Affreschi di Belluno con ingresso libero.

Share

Comments are closed.