Wednesday, 13 December 2017 - 11:25

Francesco Esposito è il nuovo prefetto di Belluno

Mag 1st, 2016 | By | Category: Cronaca/Politica, Prima Pagina, Società, Istituzioni

Francesco Esposito, salernitano classe 1965, è il nuovo prefetto di . Lo ha nominato il Consiglio dei ministri nella riunione del 29 aprile 2016.

Dal dicembre 2014, dopo il trasferimento di Giacomo Barbato, la Prefettura di Belluno era retta dal viceprefetto vicario Carlo De Rogatis. La nomina giunge un po’ a sorpresa, mettendo fine quindi ai timori per una possibile eliminazione della Prefettura di Belluno.

Il nuovo prefetto è laureato in giurisprudenza e abilitato all’esercizio della professione, autore di pubblicazioni in materia di sicurezza sui luoghi di lavoro e di diritto elettorale. Dal 1994 funzionario prefettizio alla Prefettura di Pisa. Dal 2000 viceprefetto aggiunto in servizio presso la Prefettura di Firenze con incarichi, successivamente, di vicecapo di Gabinetto. Da giugno 2006 a giugno 2007 è stato vice commissario straordinario presso il Comune di Lucca. Dal 2010 viceprefetto in servizio prima presso la Prefettura di Livorno, poi presso la Prefettura di Verona (Capo di Gabinetto), trasferito, infine, presso la Prefettura di Napoli dove ha ricoperto il posto di fuzione di capo di Gabinetto e, dal 2014, di viceprefetto Vicario.

 

 

Share
Tags: , ,

Scrivi un commento

You must be logged in to post a comment.