Tuesday, 21 November 2017 - 19:41

Assemblea regionale del Soccorso alpino e speleologico: un anno dedicato alla formazione e alla riqualificazione

Mag 1st, 2016 | By | Category: Cronaca/Politica, Prima Pagina

soccorso alpino san sebastiano (2)Feltre (BL), 30-04-16  Si è svolta oggi nella sede del Soccorso alpino di Feltre l’assemblea regionale del Sasv, Soccorso alpino e speleologico del Veneto, che raccoglie tutti i capi e i vicecapi delle Stazioni delle tre Delegazioni, II Dolomiti Bellunesi, XI Prealpi Trevigiane, VI Speleologica. All’ordine del giorno l’approvazione del bilancio e la pianificazione dell’attività dell’anno in corso.

All’assemblea era presente la senatrice Raffaella Bellot, che ha garantito il proprio impegno affinché a livello governativo si lavori per la semplificazione burocratica e si possa intervenire a favore del Soccorso alpino con la defiscalizzazione per evitare maggiori oneri.

L’assessore regionale alla Protezione civile Gianpaolo Bottacin ha chiesto la collaborazione del Soccorso alpino in vista della stesura della Legge Quadro sulla Protezione civile, ricordandone la componente fondamentale, e ha ricordato l’imminenza della firma in Regione per il rinnovo della convenzione

Approvato il bilancio, il presidente del Sasv Rodolfo Selenati ha sottolineato come questo sarà un anno dedicato alla formazione e alle riqualifiche di tutti i soccorritori. Un ringraziamento da parte di tutto il Sasv va alle 2.340 persone che l’anno scorso hanno destinato il proprio 5×1000 alla struttura e a quanti lo stanno facendo anche in questo.

Share

Scrivi un commento

You must be logged in to post a comment.