Saturday, 18 November 2017 - 10:27

Belluno: Centro ricreativo estivo “Potenzia l’estate” con LaBel dal 4 al 29 luglio. Le iscrizioni sono aperte

Apr 27th, 2016 | By | Category: Pausa Caffè, Scuola

Non è mai troppo presto per programmare l’estate!

Lo spazio LaBel di Borgo Prà a Belluno, arriva puntualissimo con la sua proposta ricreativa per i mesi estivi, rivolta ai ragazzi che nell’anno scolastico 2016/2017 frequenteranno le classi dalla V primaria alla III secondaria di I grado.

Spazio Giovani a Borgo Prà

Spazio Giovani a Borgo Prà

Con il titolo “Potenzia l’estate”, l’obiettivo generale del centro ricreativo è quello di offrire alle famiglie un servizio a carattere educativo, ludico, sportivo e culturale, finalizzato a valorizzare il tempo libero con attività educative stimolanti e divertenti.
Saranno due le tipologie di centro ricreativo estivo proposte. La prima è un centro ludico-ricreativo estivo per la fascia 5-10 anni: il servizio prevede, in orario mattutino, lo svolgimento di diversi laboratori a carattere ludico-artistico, scientifico e di manipolazione creativa di materiale di recupero. Inoltre verranno svolte attività di potenziamento delle capacità logiche, di problem-solving e di potenziamento del fisico attraverso attività sportive. In orario pomeridiano verranno proposti momenti di gioco libero, strutturato e condiviso fra le diverse fasce d’età.
La seconda proposta è quella di un centro ricreativo estivo di potenziamento dell’abilità scolastiche per il I, II e III anno di secondaria di I grado: il servizio prevede lo svolgimento di attività di potenziamento delle abilità trasversali all’apprendimento, quali la creatività, le competenze logico-matematiche e di problem-solving, le competenze legate alla produzione scritta e orale, la lettura e l’ascolto. Queste attività saranno realizzate sotto forma ludica e laboratoriale, in piccoli gruppi omogenei per età, tenendo conto della classe scolastica frequentata e dei programmi di studio svolti. In orario pomeridiano verranno proposti momenti di gioco libero, strutturato e condiviso fra le diverse fasce d’età.
Il centro ricreativo estivo “Potenzia l’estate” sarà attivo dal 4 al 27 luglio 2016, dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 16.00.
Per informazioni sui servizi e per le iscrizioni, rivolgersi a Alessandra Conti, telefono 346 9543166 o Patrizia Garna, telefono 346 9543366; email: spazio.label@cssa.it.
Nel sito informagiovani.comune.belluno.it, menu “Label”, “Proposta estiva”, sono scaricabili il Regolamento completo e il modulo per l’iscrizione.

Share

Scrivi un commento

You must be logged in to post a comment.