Tuesday, 21 November 2017 - 19:42

Più di mille a Libano di Sedico alla pedonata “Ciapa la pita”

Apr 25th, 2016 | By | Category: Eventi, sport, tempo libero, Prima Pagina, Società, Istituzioni

ciapa la pita a Libano di SedicoSi è concluso nel migliore dei modi la terza edizione di “Ciapa la pita” (“Prendi la gallina” ndr), pedonata organizzata da simpatizzanti e genitori dei bambini frequentanti le scuole del paese.

Oltre 1000 gli iscritti che hanno poi partecipato ai tre percorsi. La 4 km passeggiata con gioco per le famiglie, la 6 Km suggestiva per gli scorci che offre sui paesi e l’ultra trail 11 km molto impegnativa, apprezzata anche dal plurimedagliato Claudio Cassi che ha partecipato quest anno per la seconda volta.

Un ringraziamento particolare agli oltre 40 volontari dislocati lungo il percorso alpini e ai carabinieri in congedo che con pazienza hanno atteso l’arrivo dei podisti. Simpaticissimo e numerosissimo il gruppo “Patate per tutti”,  formato  dagli abitanti dei paesi limitrofi, giunto all’ arrivo di corsa con magliette  e cappello di paglia dietro al gruppo “Carabella”. Come classe più numerosa si è aggiudicata il premio la seconda della scuola primaria di Libano presente quasi al completo.

Un riconoscimento anche all associazione genitori di Sedico, sempre presente con il suo contributo, a tutti i genitori, ai sempre disponibili abitanti dei paesi di Libano, Bolago, Barp, Sommaval, Peron, Mas, Casoni, a tutti gli sponsor alla WR Events e all’U.S. Calcio S.Giorgio Sedico.

Share

Scrivi un commento

You must be logged in to post a comment.