Monday, 22 January 2018 - 02:14

71° anniversario della Liberazione. Lunedì 25 aprile, appuntamenti in piazza dei Martiri e in Sala Consiliare

Apr 24th, 2016 | By | Category: Appuntamenti, Pausa Caffè, Società, Istituzioni

In occasione del 71° anniversario della Liberazione, il Comune di Belluno, in collaborazione con l’Associazione Nazionale Partigiani d’Italia, con la Federazione Italiana Volontari della Libertà, con l’ISBREC, con il Comitato Onoranze Caduti dell’Oltrardo e con l’Associazione Nazionale Famiglie Caduti e Dispersi in Guerra, ha predisposto il programma della cerimonia commemorativa ufficiale, a ricordo e omaggio di quanti combatterono e sacrificarono le loro vite per la Libertà.

bandieraIl ritrovo è lunedì 25 aprile, alle 9.45, presso il pennone di piazza dei Martiri, dove avverrà, come da tradizione, l’alzabandiera, alla presenza delle autorità, delle associazioni combattentistiche e della cittadinanza. Sarà presente anche il complesso bandistico Città di Belluno”.

Seguirà la deposizione di una corona al Monumento ai Caduti della Resistenza, con l’intervento del Sindaco, Jacopo Massaro, e del Presidente dell’ANPI, Gino Sperandio.

La banda cittadina contribuirà alla solennità della commemorazione con la sua presenza, accompagnando i momenti celebrativi e con un concerto al termine della cerimonia.

Successivamente, alle ore 11 della stessa giornata, nella sala Consiliare di Palazzo Rosso, verrà presentata la nuova pubblicazione di “Operazione Baldenich. Belluno 16 giugno 1944”, di Mariano Mandolesi, a cura di Enrico Bacchetti.

A tutte le cerimonie presenzierà il Sindaco con il Gonfalone della Città.

Share

Scrivi un commento

You must be logged in to post a comment.