Wednesday, 20 June 2018 - 15:24

Ambiente Silvia Benedetti: “Depositata la legge sui Pfas per emergenza contaminazione. Il governo la faccia votare subito”

Apr 22nd, 2016 | By | Category: Cronaca/Politica, Prima Pagina

Silvia Benedetti“Apprendo con piacere dalla stampa che il Ministero si è dichiarato favorevole a promulgare entro l’estate  un decreto legge per normare l’utilizzo delle sostanze delle famiglie dei PFASs che stanno devastando il nostro territorio con gravi effetti sulla salute dei cittadini, le cui dimensioni sono tuttavia ancora da definire. Come Movimento 5 Stelle abbiamo depositato una proposta di legge in Parlamento che intende colmare questo imperdonabile vuoto giuridico che esiste in materia e di cui abbiamo sempre evidenziato la gravità”. Sono le dichiarazioni della deputata Silvia Benedetti, prima firmataria della Proposta di Legge sui PFASs alla Camera, che verrà illustrata nei prossimi giorni in conferenza stampa nel territorio veneto.

“La legge su cui ho lavorato intendere rispondere innanzitutto all’emergenza che vive la mia regione per dare uno strumento concreto ed immediato che consenta di affrontare il dramma della contaminazione in atto fissando in primo luogo dei limiti di concentrazione di queste sostanze chimiche nelle acque. La legge dunque esiste ed attende solo di essere votata. Perché aspettare l’estate? Il Governo se vuole può intervenire in tempi assai più rapidi” prosegue la deputata.

“In questa situazione che è ai limiti di un disastro ambientale annunciato, che noi da tempo contrastiamo con decisione fino ad essere stati accusati di allarmismo dalle altre forze politiche locali, auspico che finalmente oggi prevalga il buon senso, il bene collettivo, e che quindi la nostra legge venga sostenuta e approvata prima possibile”

Share

Comments are closed.