Saturday, 15 December 2018 - 20:25

Ecco la mini Dxt, la Dolomiti Extreme Trail quest’anno anche per i più piccoli

Apr 21st, 2016 | By | Category: Eventi, sport, tempo libero, Prima Pagina

Accanto ai trail, l’evento della Val di Zoldo l’11 giugno proporrà anche una gara per i bambini, sulla distanza dei 2,5 chilometri, per ricordare Lino Tomea.

Le iscrizioni alla Dxt intanto continuano a salire: superata quota 900, con 37 paesi rappresentati.

dolomiti extreme trail 2014 federica boifava con alle spalle il pelmoVal di Zoldo (Belluno), 21 aprile 2016 – Non solo lunghe distanze. La quarta edizione di “Dolomiti Extreme Trail”, l’evento podistico che ha come scenario la Val di Zoldo, sulle Dolomiti Bellunesi patrimonio mondiale dell’umanità Unesco, avrà un occhio di riguardo anche per i più piccoli. Ritorna, infatti, la “Mini Dxt. Run&Fun”, manifestazione di carattere non competitivo dedicata ai bambini e ai ragazzi dai 6 ai 17 anni. L’organizzazione è a cura di Dxt in sinergia con l’associazione “Servizio di Soccorso Ambulanza dei Donatori del sangue-Onlus” che con questo evento per i giovani vuole ricordare un amico e volontario deceduto improvvisamente l’autunno scorso, Lino Tomea.

La “Mini Dxt. Run&Fun” si svolgerà, nella mattinata di sabato 11 giugno, con partenza da Campo di Zoldo e conclusione a Pieve, proprio sotto lo striscione d’arrivo della gara dei grandi. Il tracciato misura 2,5 chilometri. La partecipazione sarà gratuita e ogni concorrente riceverà una maglietta griffata Dxt. Sarà possibile perfezionare l’iscrizione nei giorni precedenti la corsa presso l’ufficio turistico di Forno di Zoldo oppure in zona partenza fino a pochi minuti prima del via.

Tra i motivi di interesse, anche il fatto che Mini Dxt quest’anno sarà inserita nel circuito Minitrail (www.minitrail.it), l’iniziativa proposta dalla rivista Spirito Trail per diffondere tra le giovani generazioni l’ amore per la corsa e per la natura.

Sul fronte Dxt, evento che si svolgerà da venerdì 10 a domenica 12 giugno e che proporrà tre percorsi (23, 53 e 103 chilometri), le iscrizioni procedono a buon ritmo: nei giorni scorsi si è superata quota 900. Le nazioni presenti sono salite a 37.

Per approfondimenti: www.dolomitiextremetrail.com.

 

Share

Comments are closed.